Concerto al tramonto: Massimo Schiavon al Festival degli Aquiloni – Andora 12 aprile

11/apr/2014 07:18:38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Dopo il 2013, intenso anno di attività live, interviste e appuntamenti e i primi concerti d’inizio 2014 tra cui ricordiamo la tappa al Palazzo Ducale di Genova, prosegue il tuor musicale del cantautore Massimo Schiavon a favore della Gaslini Onlus ed in particolare di un importante progetto “La Casa sull’Albero” che protegge, cura e tutela i bimbi che hanno subito violenza sotto ogni forma.
Il 12 di aprile l’artista sarà ospite del Festival degli Aquiloni – eVento ad Andora, un concerto al tramonto per colorare non solo i volti ma anche le emozioni dei presenti. Si susseguiranno tante altre date e appuntamenti, un percorso tutto ligure, articolato su una decina di concerti durante il periodo estivo. Seguiteci sul sito www.massimoschiavon.it e sulla pagina facebook dell’artista per scoprire tutti i dettagli.
I concerti pro Gaslini saranno appuntamenti ad ingresso libero con la possibilità di contribuire termite offerta al progetto suddetto; sarà presente un punto Gaslini con materiale informativo e gadget a tema “Scendi Piano” cartone animato e inno della struttura, firmato dal testimonial Schiavon e contenuto in “Piccolo Blu”, utlimo disco dell’artista.

Massimo Schiavon oltre al tour pro Gaslini, ha in corso tra gli altri un progetto con il maestro Armando Corsi: un percorso in duo per raccontare la musica d’autore italiana, vista suonata e cantata da chi davvero ha calcato quei palchi, ha respirato quelle atmosfere e che potrà regalarci emozioni nuove e ritrovate. Gli artisti dal 2012 affiancano il loro percorso: nell’ultimo disco del cantautore Schiavon, Piccolo Blu, che contiene tra gli altri un brano inedito del maestro Enzo Jannacci, la chitarra di Corsi compare protagonista nel brano “Blu” manifesto di questo progetto delicato e intimo. La collaborazione continua nei live 2012-2013, Armando Corsi è parte del gruppo di musicisti, tutti made in Liguria, che accompagnano il cantautore.

Ligure di nascita, Schiavon ha collaborato con Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Ha inoltre condiviso il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, Rossana Casale, etc. I due dischi dell’artista: Senza Rotta 2007 e Piccolo Blu 2013. Premio PIU’ A SUD DI TUNISI 2013‏ – sezione “Musica”, ospite al Premio Bindi per due edizioni (2009-2013) e al Premio Tenco 2013.