Blocco con guadagno di 20dB, adattato a 50Ω, fornisce OIP3 di 46dBm e NF di 2,6dB con larghezza di banda da 20MHz a 2GHz

14/apr/2014 16.54.53 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Linear Technology annuncia l’LTC6431-20, un amplificatore di ingresso singolo a guadagno fisso in uscita da 20MHz a 2GHz che offre un OIP3 (Output Third Order Intercept) sorprendente di 46,2dBm e una cifra di rumore di 2,6dB. L’OP1dB (punto di compressione in uscita di 1dB) è di 22dBm, il migliore della categoria. Il dispositivo è offerto in due versioni, il grado A, testato e garantito per offrire un OIP3 di 42,2dBm minimo a 240MHz, e il grado B che offre un valore OIP3 tipico di 45,7dBm alla stessa frequenza. Ingresso e uscita sono adattati internamente a 50Ω da 20MHz a 1,4GHz, con una risposta in frequenza, guadagno di potenza pari a 20dB e flatness superiore a 0,5dB. L’abbinamento interno a 50Ω semplifica la progettazione e consente la gestione in cascata, utilizzando un numero minimo di componenti esterni. Ciascun amplificatore richiede solo un condensatore di blocco DC in ingresso e in uscita, oltre a una bobina di polarizzazione dell’uscita open-collector.

Fabbricato utilizzando un sofisticato processo SiGe BiCMOS, l’LTC6431-20 offre prestazioni straordinariamente stabili e tollera variazioni della tensione di alimentazione e cambiamenti di temperatura. Il dispositivo funziona su un range di temperature compreso tra –40°C e 85°C.

L’LTC6431-20 è ideale per l’amplificazione dei segnali IF e RF nei trasmettitori a bassa distorsione o i ricevitori a frequenze fino a 1,5GHz. È inoltre adatto per i ricevitori di pre-distorsione le cui prestazioni dipendono dal mantenimento di un basso livello di distorsione nel percorso di segnale. Questo amplificatore offre inoltre eccellenti prestazioni per una vasta gamma di radio a banda larga e stretta che funzionano nelle bande VHF/UHF come ad esempio le radio per il broadcast, le reti via cavo, i servizi dati a tecnologia “white space”, l’infrastruttura di stazioni base LTE a banda bassa e le radio per la pubblica sicurezza.

L’LTC6431-20 viene offerto in un package QFN di 4 x 4mm. Alimentato da un’unica fonte di corrente di 5V a 93mA, l’LTC6431-20 consuma poca potenza. La versione di grado A ha un prezzo iniziale di $4,89/cad. mentre i prezzi della versione B partono da $1,89/cad. in quantità di 1.000 pezzi. Entrambi i dispositivi sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC6431-20

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6431-20

Frequenza di esercizio

da 20MHz a 2GHz

IP3 di uscita 46,2dBm a 240MHz
Guadagno di potenza 20,8dB
Cifra di rumore (NF) 2,6dB
P1dB di uscita 22dBm
Bassa potenza 5 V/93mA

 

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl