Parte da Senigallia domenica 5 novembre il minitour di sole tre date in Italia di Michael Nyman Band. Info fenicesenigallia.it

04/nov/2006 12.10.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Parte proprio dal teatro La Fenice di Senigallia domenica 5 novembre alle 17 il minitour di tre date che Michael Nyman farà in Italia affiancato come sempre dalla sua band. Dopo la data alla Fenice infatti, Nyman si sposterà a Verona e Palermo per poi ripartire per il Portogallo e altre date in Europa e oltre. Il programma che esegue domenica pomeriggio per il pubblico della prosa 2006-07 a cura del Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura), con la collaborazione di Amat e For.Ma prevede “Musiche da film”. Nyman eseguirà cioè alcune delle più note partiture da lui composte per il cinema, le stesse che l’hanno fatto conoscere in tutto il mondo come autore e che hanno sicuramente aggiunto qualcosa alla magia di film come quelle di Greenaway, Jordan, Winterbottom, Campion. Seduto al pianoforte, il musicista britannico dirigerà la formazione della Michael Nyman Band composta da un quartetto d’archi (Cathy Thompson e Fiona McNaught al violino, Kate Musker alla viola, Anthony Hinnigan al violoncello), dai sax soprano e alto di David Roach e Simon Haram, da sax baritono, flauto e ottavino di Andrew Findon, inoltre Nigel Gomm alla tromba, Dave Lee al corno francese, Nigel Barr a trombone e tuba e per concludere Martin Elliott al basso elettrico.

Il concerto prodotto da KINO Music prevede la seguente scaletta (salvo eventuali variazioni decise dai musicisti durante il concerto stesso):

Wonderland (Molly, Eddie, Nadia)
Prospero’s Books (Prospero’s Curse, Yellow Sands, Miranda)

The Libertine
INTERVALLO
solo music da The Piano (Big my secret, Silver fingered fling, The Heart Asks Pleasure first)
Draughtsman’s Contract (Chasing Sheep, Eye for Optical Theory)
Drowning by Numbers (Trysting Fields/Sheep and Tides, Wheelbarrow Walk, Fish Beach, Knowing the Ropes)

Biglietti

È possibile acquistare i biglietti alla biglietteria del teatro in via Battisti 19, domenica a partire dalle 14. Il telefono della biglietteria è 071.7930842, quello per le preonotazioni 393.9567505 - Info ed acquisti on-line: info@fenicesenigallia.it - www.fenicesenigallia.it

Il prezzo del biglietto dipende dal settore e dall’eventuale opzione carnet scelta dallo spettatore.

Un intero di 1° settore costa 23 euro, con possibilità di riduzione a 18 euro per età inferiore ai 25 anni e sopra i 65, oltre che presentando tessera universitaria. Il carnet per 7 ingressi riduce ulteriormente il costo del singolo biglietto a 15 euro, per un costo complessivo di 105 euro. Il carnet per 5 ingressi porta il biglietto a 16,50 euro per un costo complessivo di 82,50 euro. Infine il carnet per 3 ingressi costa complessivamente 54 euro, ovvero 18 euro a spettacolo. Un intero di 2° settore costa 20 euro con riduzione a 15 per età inferiore a 25 e superiore a 65, oltre che presentando la tessera universitaria. Il carnet da 7 ingressi costa 87,50 euro (singolo spettacolo a 12,50). Il carnet per 5 ingressi porta il biglietto a 13,50 euro per un costo complessivo di 67,50 euro. Infine il carnet per 3 ingressi costa 45 euro per un costo di 15 euro a singolo biglietto. Per il 3° settore prezzo unico di 13 euro. Sono inoltre previste promozioni e agevolazioni per gruppi, associazioni e scuole telefonando allo 393.9567505. Possibilità di acquisto online e di carnet a prezzo ridotto per 7, 5 o 3 ingressi a scelta.

Alessandro Piccinini Comunicazione

ACCREDITI STAMPA