La fiera di Milano vista con gli occhi di Planika

17/apr/2014 15.00.20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La Milano Design Week costituisce un’esperienza unica per qualsiasi espositore. Questa volta Planika ha presentato i suoi biocamini automatici insieme a Res Italia, una delle aziende italiane leader del settore arredamento.

“Res Italia è produttore di porte, mobili, cabine armadio e sistemi modulari per arredamento” informa Cristiano Mandrini Responsabile relazioni pubbliche di Res Italia. “Offriamo la possibilità al cliente di scegliere materiali, differenti misure o moduli da adattare in base alle esigenze di progetto. Ogni giorno realizziamo un nuovo prodotto. Per noi di Res Italia questa è la cosa più importante, in questo modo l’architetto può personalizzare il suo progetto utilizzando i nostri prodotti. La Milano Design Week e in particolare il Salone Internazionale del Mobile rappresenta un’occasione unica capace di ampliare le proprie conoscenze in materia di progettazione, offrendo anche una ampia visione su quanto accade in materia di design a livello internazionale. In questo modo gli architetti sono in contatto con le novità offerte dal mercato e hanno la possibilità di utilizzare le soluzioni più nuove all’interno dei progetti.” – aggiunge.
Il salone Internazionale del Mobile rappresenta una vetrina internazionale che rende possibile l’incontro dei rappresentanti più importanti e influenti del mondo del design.
L’edizione di quest’anno ha colpito per l’alta qualità dei prodotti esposti, per la modernità degli stand e l’organizzazione impeccabile, elementi che hanno portato a un altro completo successo del Salone Internazionale del Mobile. Degni di nota anche le esposizioni degli altri marchi polacchi espositori in fiera, come Kler o Comforty che si sono perfettamente presentati affiancando le tendenze proposte dagli altri marchi internazionali.
Durante il Salone Internazionale del Mobile Planika ha avuto il piacere di ospitare, architetti, interior designer provenienti da tutto il mondo. La fiamma lineare del Fire Line Automatic perfettamente integrata all’interno di un mobile a parete sospeso creato da Res Italia ha catturato l’attenzione dei visitatori suscitando un notevole interesse. I nostri ospiti hanno apprezzato sia la semplicità della forma (il fuoco si riflette all’interno della parete multimediale) che la facilità di utilizzo oltre alla sicurezza offerta dal biocamino (manovrabile mediante telecomando, Wi-Fi, possibilità di collegamento a sistema Smart Home System).” relaziona Małgorzata Dziemitko – Responsabile relazioni pubbliche di Planika.

Il Fire Line Automatic 3 presentato durante il Salone Internazionale del Mobile rappresenta il camino più innovativo a bioetanolo offerto da Planika. Grazie alla tecnologia avanzata, chiunque può godere di una fiamma reale senza fumo, odore e cenere. Il bruciatore è caratterizzato da un’innovativa tecnologia di combustione brevettata (BEV Technology) che ottimizza sia il processo di combustione che l’autonomia del biocamino. In caso di un utilizzo scorretto del camino i sensori di sicurezza integrati (per esempio il sensore CO2 o i sensori di accidentale sversamento del liquido durante il processo di combustione) arrestano il camino spegnendolo automaticamente.

Il biocamio è equipaggiato con un sistema di microprocessori che permetto la regolazione automatica della fiamma e del tempo di combustione. Il dispositivo può essere manovrato mediante il pannello di controllo, telecomando o tramite dispositivi mobili collegati al camino mediante Wi-Fi.

“Il biocamino Fire Line Automatic rappresenta una fantastica soluzione per progettazione. La qualità di produzione, il design offrono ampia possibilità di utilizzo e adattamento al progetto” – commenta uno dei visitatori presente nel nostro stand.

Forma senza tempo, anticonformismo, qualità e perfezione unite all’elemento fuoco sono i pensieri che hanno guidato l’esposizione delle aziende Planika e Res Italia nell’Edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

For more information
Planika: