Nasce una nuova generazione di legno: il Termovuoto

18/apr/2014 18.08.48 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La WDE-Maspell, azienda leader nel settore della ricerca e dello sviluppo di tecnologie innovative per il trattamento del legno, ha ufficialmente presentato dinnanzi ai delegati della Commissione Europea il suo nuovo prodotto: il Termovuoto®.
La Commissione Europea, impressionata dall’efficienza del trattamento, ha scelto di stanziare un finanziamento complessivo di 1,8 milioni di euro per permettere il perfezionamento e lo sviluppo del progetto.
Termovuoto® è nato dalla partnership tra la WDE-Maspell ed alcune delle più importanti aziende italiane e francesi del settore (Ecolwood, Arredo Mare), con il supporto della SLU (Università Svedese delle Scienze Agricole) e del CNR Ivalsa (Trento).
Termovuoto® permette la nascita di una nuova generazione di legno, con un altissimo valore aggiunto. Il progetto prevede di trattare il legno con un processo di essiccazione sottovuoto, assicurando un prodotto finito resistente all’azione del tempo e all’umidità.
Eliminando l’acqua e l’umidità senza utilizzare sostanze chimiche si può irrobustire il legno e far sì che diventi superfluo importare grandi quantitativi di legname da aree extraeuropee, con positivi riscontri economici ed ecologici.
Termovuoto® permette di ottenere un prodotto finito di alta qualità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl