Tre ottime ragioni per visitare la Francia a Cosmofarma 2014

24/apr/2014 15.40.22 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

visuel

TRE OTTIME RAGIONI PER VISITARE LA FRANCIA A COSMOFARMA 2014
Pad 22 Stand B71-C72

Il salone Cosmofarma di Bologna si conferma sempre più come un evento di livello internazionale per il mondo della farmacia e della cosmetica. Ne è testimone la partecipazione di un piccolo gruppo di imprese francesi coordinate da Ubifrance, l’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia, alla loro prima partecipazione al salone di Bologna o già presenti alla scorsa edizione.

Infatti, se gli effetti della crisi e i piani di risparmio della sanità pubblica hanno provocato un calo del fatturato tradizionale dei farmacisti, molti di loro stanno mettendo il loro professionalismo a servizio di nuove tipologie di prodotti, nel settore del Benessere e della Cura della Persona.

Saranno presenti con Ubifrance a Cosmofarma, BIOCYTE, specialista della nutricosmetica, LA MAISON DU SAVON DE MARSEILLE, con i suoi prodotti naturali a base di sapone di Marsiglia della tradizione francese e PROMOPLAST, leader in Francia nella concezione e produzione di sacchetti e articoli promozionali personalizzati per la farmacia.

BIOCYTE – NUTRICOSMETICI

L’azienda Biocyte(www.biocyte.eu) è specializzata in nutricosmetica, la nuova frontiera della bellezza, tra alimentazione e cosmetica. Nati all’inizio degli anni ’80 e protagonisti di un vero boom negli ultimi anni, i nutricosmetici sono integratori nutrizionali che supportano “dall’interno” le funzioni e la struttura della pelle con apporti di elementi essenziali. I loro effetti sono più evidenti e duraturi rispetto ai cosmetici applicati o iniettati. Si stima che oggi la nutricosmetica rappresenti già il 15% dei cosmetici consumati sul mercato giapponese mentre in Europa il loro consumo si attesta su valori più bassi ma in costante crescita.

Sfruttando le proprietà riconosciute di molti ingredienti oggi assimilabili per via orale come la cheratina, l’elastina, l’acido ialuronico o il collagene, Biocyte ha messo a punto formulazioni specifiche a base di vitamine e minerali, piante e ingredienti naturali per obiettivi specifici: caduta dei capelli, anti-age, articolazioni, salute della pelle o delle unghie, sole,…. L’80% della sua produzione è realizzata in Francia dove la gamma è presente in 2.000 punti vendita.

Nel 2012, Biocyte ha vinto il premio Victoire de la Beauté per i suoi prodotti Keratine Forte shampoo e balsamo dopo averlo già ricevuto nel 2010 per Keratine Forte in capsule, il primo integratore alimentare a base di cheratina pura.

LA MAISON DU SAVON DE MARSEILLE – LA BELLEZZA DELLA TRADIZIONE AL NATURALE

Utilizzando essenzialmente profumi di Grasse e le ricchezze naturali della Provenza, come la lavanda, l’olio di oliva ed il miele, La Maison du Savon de Marseille (http://maison-du-savon.it/) propone da oltre 15 anni una gamma di prodotti autentici ed artigianali per l’igiene e il benessere della persona.

Introdotti in Europa al seguito delle crociate, i saponi solidi si sono diffusi dapprima in Italia e in Spagna, per arrivare poi nel XV secolo a Marsiglia, dove hanno conosciuto un immenso successo e sviluppo grazie all’abbondanza di materie prime in quest’area: olio di oliva, sale e ceneri di Salicornia della Camargue.

Oggi i consumatori riscoprono le virtù del Sapone Naturale di Marsiglia per il suo carattere naturale e autentico, ai quali La Maison du Savon de Marseille ha aggiunto nuovi ingredienti d’origine biologica quali il latte d’Asina dagli effetti rivitalizzanti, l’olio d’Argan, antiossidante e idratante, l’olio di fico d’india cicatrizzante e la lavanda, calmante.

I saponi solidi tradizionali della La Maison du Savon de Marseille sono disponibili in cubi e tranci. La società propone inoltre saponi rettangolari provenzali con moltissime profumazioni e colorazioni arricchite al burro di karité biologico, al latte d’asina, alla rosa canina, alla mimosa passando dal rosmarino o dalla menta.

La gamma è completata da saponi liquidi naturali, gel e latte per il corpo e diverse linee ad esempio a base di latte d’asina, d’olio d’argan bio, al fico d’india, ecc.

Dalla fine del 2012, La Maison du Savon de Marseille è presente in Italia con la sede di  Roma e con uno show-room che si trova, insieme al deposito e la logistica, nella Zona Industriale di Monterotondo Scalo (Roma) uscita autostrada A1 Castelnuovo di Porto, quindi facile da raggiungere da ogni parte d’Italia.

PROMOPLAST - I TUOI ARTICOLI PROMOZIONALI PER LA FARMACIA

L’azienda Promoplast(www.promoplast.fr), fondata nel 1973, ha appena festeggiato i suoi primi 40 anni di attività al fianco delle farmacie. Con 140 persone, 40 agenti di vendita e 15 milioni di fatturato annui, Promoplast si afferma a pieno diritto come leader in Francia sul mercato della comunicazione in piccola e media serie su diversi supporti per i negozi di prossimità e le farmacie.

L’azienda propone 3 principali tipologie di prodotto:
-          Sacchetti personalizzati per la farmacia in plastica, mater-bi, materiale riutilizzabile o in tessuto: con manico Shopper, manico Fagiolo, sacchetti di plastica, contenitori per medicine;
-          Articoli promozionali: una gamma ampia e completa di piccoli articoli personalizzabili per far conoscere la propria attività e comunicare al meglio con i propri clienti;
-          I calendari: in carta, in plastica (PE) oppure più originali come quelli segna pagina, le penne calendario, le schede calendario e molti altri.

Per maggiori informazioni e appuntamenti con le società:               Per i giornalisti:

UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Tel. +39 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
UBIFRANCE Italia
Alberto Frescura
Tel.: + 39 02 48 547 342
alberto.frescura@ubifrance.fr
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl