LA CILIEGIA NEL PIATTO: A SCUOLA DI CUCINA CON AMEDEO SANDRI

30/apr/2014 18.20.38 studiocru Contatta l'autore

Gli agriturismi di Terranostra Campagna Amica di Vicenza propongono cinque serate di cucina e degustazione a cura di Amedeo Sandri.

A scuola di cucina con Amedeo Sandri. Dal 6 maggio a 3 giugno negli agriturismi vicentini di Terranostra - Campagna Amica si svolgeranno 5 serate dedicate alla Ciliegia di Marostica Igp, nelle quali lezione di cucina e degustazione si fonderanno.

La rassegna gastronomica, organizzata in collaborazione con il comune di Molvena e  giunta alla sua ottava edizione, vuole valorizzare un prodotto fortemente legato al territorio. La Ciliegia di Marostica infatti è la prima in Italia ad aver ottenuto il Marchio di riconoscimento europeo IGP, che identifica il prodotto di una determinata area geografica, con caratteristiche peculiari.

Le lezioni di Amedeo Sandri cominceranno martedì 6 maggio all’Agriturismo L'Oro Rosso di Molvena, seguiranno gli incontri all'Agriturismo Riva Granda il 13 maggio, all'Agriturismo Collalto il 20 maggio, il 27 maggio all'Agriturismo La Torre e infine il 3 giugno l'ultimo appuntamento all'Agriturismo Al Pozzetto. Comune denominatore degli appuntamenti l’utilizzo della ciliegia di Marostica come ingrediente principale, dall'antipasto al dolce. A termine della lezione di cucina i piatti potranno essere degustati dai partecipanti durante la serata. Le lezioni avranno inizio alle ore 19, al costo di 25 € ciascuna.

Durante le serate si potrà inoltre partecipare al concorso fotografico: #agriemozione: istantanee da un agriturismo. In palio cesti gastronomici, cene e weekend in agriturismo a chi posta sui social network le foto più simpatiche ambientate negli agriturismi vicentini.

Per ulteriori info: facebook.com/terranostravicenza

“Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 - 2013, Asse 4 - Leader” - Organismo responsabile dell’informazione: Associazione Terranostra. Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione Veneto - Direzione Piani e - Programmi Settore Primario