E’ ora di un’invasione.. nel tempo! Venerdì 2 maggio il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo di Tovo San Giacomo verrà “invaso”!

01/mag/2014 09:38:01 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Invasioni Digitali Museo dell'OrologioGli invasori si insinueremo tra le stanze e i fantastici orologi da torre funzionanti del Museo di Tovo San Giacomo. Gli orologi esposti sono pezzi autentici – il più antico risale al XVI secolo – raccolti dalla famiglia Bergallo stessa e provenienti da donazioni di collezionisti, chiese ed altri enti.
Oltre agli orologi si potranno osservare quadranti, lancette, “stranezze” provenienti da campanili, carrucole, tutti oggetti attestanti una ricca storia della tecnica e della meccanica orologiaia ormai irripetibile.

Invasioni Digitali è un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovati rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla promozione e diffusione della cultura.

L’invasione a Tovo San Giacomo sarà dolcemente accompagnata da una degustazione di vino a km0, grazie alla cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero, e sotto la direzione dalla cooperativa Arcadia di Albenga – una realtà che sempre di più si sta affermando sul territorio come ferma sostenitrice della tradizione, della cultura e delle risorse della nostra meravigliosa terra di mare – in collaborazione con il Museo Bergallo e il Comune di Tovo San Giacomo.

Un appuntamento da non perdere insieme a tutte le invasioni che potrete seguire sul sito ufficiale www.invasionidigitali.it