Questo weekend l'invasione dei cosplayer a Malpensa Fiere. E gli zombie entrano gratis!

05/mag/2014 16:06:41 blu nautilus Contatta l'autore

10/11 maggio: Fumetti, cosplayer, jap culture accanto a Expo Elettronica

Milano Anime Expo, un nuovo evento a Malpensa Fiere

Domenica 11 maggio gli zombie entrano gratis!

Sabato 10 e Domenica 11 maggio approda a Malpensa Fiere – Busto Arsizio, Varese - il Milano Anime Expo, fiera del fumetto in ‘salsa manga’ ovvero con particolare attenzione al Giappone e al coloratissimo e un po’ folle mondo dei Cosplayer.

A MAE sarà dedicato l’intero padiglione 1, oltre 3000 mq dove trovare fumetterie, collezionisti, videogiochi, accessori e gadget, oltre ad essere protagonisti di un grande raduno cosplay con un contest ricco di sorprese!

Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, ma a farla da protagonisti saranno i Manga che in Giappone hanno un ruolo culturale ed economico rilevante e sono considerati un mezzo artistico ed espressivo a tutti gli effetti.

A Milano Anime Expo, grazie ai B.H.C Best Horror Cosplay, i cosplayer saranno protagonisti di un grande raduno e di un contest in cui interpretare liberamente personaggi del mondo Anime, Manga, Comic, Videogames, Film, Fantasy, Original, Personaggi Inventati, Versioni Alternative, J-Rock, Gothic Lolita, Cyber, Punk E Personaggi Tv o ‘Alternativi’.
Sulla scia dei cartoons asiatici nasce il Cosplay, che è l'arte di interpretare, nell'aspetto e nel comportamento, un personaggio popolare nel mondo dei fumetti o, più recentemente, di film, games o di alcune serie TV cult, talvolta fornendone una divertente parodia. Un vero e proprio fenomeno di costume che vede protagonisti migliaia di adulti nostalgici dei beniamini dell’infanzia e dell’adolescenza.
Si gioca con la propria creatività e si condivide la stessa passione con altre persone in occasione di raduni ed eventi che impazzano, sempre più numerosi, lungo tutto lo stivale.

A Malpensa Fiere, grazie ai B.H.C Best Horror Cosplay, i cosplayer saranno protagonisti di tante iniziative nell’area palco, dove si svolgeranno tornei di videogames tra cui Just Dance 2014 il gioco di ballo più noto e disponibile su Wii, PS e  Xbox  è l'immancabile Karaoke, fenomeno musicale nato in Giappone negli anni Ottanta e poi diffusosi in tutto il mondo.

I cosplayers potranno entrare gratis accreditandosi dall’1 al 7 maggio sul sito BHC www.bhccipiace.it e Domenica 11 maggio chi si presenterà  entro le ore 10 alla cassa truccato da Zombie - magari per fare il proprio debutto come cosplayer - entrerà gratuitamente per partecipare alla prima Zombie Walk in fiera.

La due giorni di Milano anime Expo si svolgerà con il seguente programma:

09:00 - COSPLAY WORLD I video da tutto il mondo
10:00 - ISCRIZIONI Cosplay / Karaoke / Giochi
12:00 - TORNEO DI JUST DANCE 2014
13:00 - KARAOKE Canta sul palco le sigle degli Anime
14:00 - GARA COSPLAY
17:30 - CANTA QUIZ Il gioco delle sigle con premi
17:50 - PREMIAZIONI GARA COSPLAY

Per partecipare alle Gare Cosplay di sabato e domenica, ci si dovrà iscrivere direttamente in fiera in zona palco, dalle ore 10:00 alle ore 14:00

MAE si svolge in contemporanea con l’edizione primaverile di Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e in generale delle tecnologie low cost.

A Expo Elettronica il pubblico potrà trovare una vasta scelta di elettronica professionale e di consumo: a partire dalla prepotente ascesa degli smartphone, tablet e phablet Android cinesi, in grado di offrire tanta potenza a prezzi vantaggiosi, unita alla comodità del dual-SIM e in generale prezzi da hard discount con sconti fino all’80% fra migliaia di prodotti di informatica, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari,videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, periferiche e materiali di consumo.

La rassegna è anche un punto d’incontro privilegiato per i tanti appassionati di trashware in cui si recuperano le parti ancora funzionanti di pc da usare per riparazioni o per assemblare ‘nuove’ macchine magari con l’aiuto di qualche amico più esperto o di qualche tutorial sul web e  di retrocomputing una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente.

Questi ultimi si dividono in diversi gruppi: chi ad esempio ama gli home computer anni 80 (Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Famiglia Atari 8-bit, Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, MSX), chi i vari PC IBM compatibili, chi le workstation utilizzate come server nelle sale macchine e nei grossi centri elaborazione dati.

C’è infine il filone del retrogaming i nostalgici delle console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico, particolarmente amato da chi è stato adolescente dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’90: da Arcade fino ad arrivare a Sega, Nintendo, Game Boy e Playstation, magari per sfidarsi con gli amici di allora o per giocare con i propri figli.

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA e MILANO ANIME EXPO

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16  21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: ¤ 8,00 intero, ¤ 6,00 ridotto – download su expoelettronica.it; Cosplayer accreditati  e partecipanti Zombie Walk ingresso gratuito - Orari: 9.00 - 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it

--  dott. Claudia Lugli Responsabile comunicazione Blu Nautilus srl phone +39 0541 439575 (centralino 0541 53294) mobile + 39 329 6887380 skype clo_lu   visit our website blunautilus.it - facebook.com/blu.nautilus fierafaenza.it - facebook.com/fierafaenza expoelettronica.it - facebook.com/expo.elettronica passatempiepassioni.it - facebook.com/passatempiepassioni manualmente.it - facebook.com/manualmente hobbyfarmerfiera.it - facebook.com/HobbyFarmerFiera  faenzabenessere.it - facebook.com/faenzabenessere modenabenessere.it - facebook.com/modenabenessere fiereantiquariato.it - facebook.com/fiereantiquariato.it  Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.