Il Matrimonio dei Sensi: lo stile, la creatività ed il gusto di Angelina alla Rinascente #Milano

05/mag/2014 20.14.25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo stile, la creatività ed il gusto di Angelina approdano alla Rinascente per la nuova edizione della mostra

Roma, 5 maggio 2014Angelina, prestigiosa realtà dell’ospitalità romana, parteciperà a Il Matrimonio dei Sensi, che si terrà a Milano, a Piazza Duomo, all’interno degli spazi della Rinascente, da martedì 6 a lunedì 12 maggio: una mostra evento dedicata al concetto di matrimonio a 360°, che unisce arte, design e accoglienza.

Angelina sarà protagonista al sesto piano della Rinascente, dedicato alla casa, con il gusto per il decor e lo stile che caratterizzano il progetto di Anna Paola Lo Presti: all’interno del percorso espositivo sarà allestito un corner ispirato ad Angelina’s Home, nuova dimora contemporanea e temporary art gallery, immersa nella capitale.

Ultima nata dalla continua ricerca estetica dell’ideatrice, Angelina’s Home recupera l’eredità storica, culturale e artistica della dimora: la personalità distinta di ogni camera, caratterizzata da lanterne, tessuti pregiati dai temi rilassanti, lampadari in ferro battuto e corda, antichi tavoli in legno e dettagli retrò riserva agli ospiti un’esperienza esclusiva.

Nel segno della continuità con la filosofia di Angelina e la dimora contemporanea, si che pone l’accento sul rapporto che lega i luoghi ai ricordi, al sogno, alle emozioni, l’esposizione richiama la casa di un’ideale principessa d’altri tempi: una proposta da favola per il giorno più importante della vita. Il decor degli ambienti, inoltre, privilegia arredi e tessuti pregiati ed il recupero di oggetti dimenticati, frammenti di un passato non troppo lontano, a cui viene data nuova vita.

Vero tema dello spazio espositivo è però il sogno: Angelina stimola l’immaginazione e i sensi con un viaggio onirico che unisce gusto, estetica ed arte contemporanea.

Offrendo un rifugio accogliente dove attendere il risveglio, gli arredi e il decor dell’allestimento traggono ispirazione dagli elementi della natura, accogliendo motivi e dettagli floreali e dando vita ad un vero e proprio bosco incantato. Fulcro dello spazio espositivo è il Letto, avvolto da trame antiche e pizzi di cotone tessuto a mano su corteccia francese.

Il fascino senza tempo degli ambienti vive nel pensiero dell’arte e dell’estetica dell’ideatrice e incontra poi il gusto: Angelina dà vita ad un itinerario sensoriale, con un’attenzione alla dimensione estetica e semiotica del cibo:delizieranno gli occhi ed il palato torte di marzapane sapientemente decorate, leccalecca di meringhe e ganasch al cioccolato. Le gustose pietanze, vere e proprie installazioni culinarie, trascendono la loro natura, divengono complementi d’arredo, simbolo di stile e di buon gusto.  Mercoledì 7 maggio un divertente show cooking in programma per le ore 17 allieterà i visitatori per scoprire l’offerta enogastronomica del marchio Angelina, presente a Roma con il Ristorante Angelina a Testaccio ed il servizio Angelina L’Altrocatering.

Immagini oniriche, atmosfere da sogno e carillon opere d’arte di Franco Losvizzero completano la proposta di Anna Paola Lo Presti; la coesione con l’arte contemporanea, in tutte le sue molteplici declinazioni, è il tratto distintivo del marchio.

In Angelina’s Home, ultima creazione di Anna Paola Lo Presti, trovano espressione la fusione con l’arte contemporanea e la collaborazione con gallerie d’arte di respiro internazionale. Certa che vivere coesi con l’arte e l’arte contemporanea migliori gli individui grazie alla forza che questa ha di sollecitare e risvegliare le coscienze, Angelina, non solo immagina di proporre gusto e decor legati all’effimero, ma si propone anche di risvegliare una nuova coscienza per il valore della vita vissuta, possibile nel bello e nell’arte, e del mondo incantato che staall’inizio della nostra esistenza.

In quest’ottica, nasce la proposta di Angelina per Il matrimonio dei sensi: un’installazione che invita a iniziare un percorso importante come il matrimonio ridando vita al nostro animo puro e incantato, da risvegliare, così che possa poi legarsi indissolubilmente all’altro, per sempre.

Dalle idee innovative e dall’esperienza di Anna Paola Lo Presti nasce Angelina, sinonimo di ospitalità,qualità ed eleganza impeccabili nel cuore di Roma, che comprende Angelina Ristorante a Testaccio, l’esclusivo servizio Angelina l’Altro Catering e Angelina’s Home, affascinante dimora contemporanea affacciata su via Cicerone.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Angelina – Ristorante a Testaccio
Via Galvani, 24/a – Roma
Tel. +39 06.57283840
E-mail: info@ristoranteangelina.com
www.ristoranteangelina.com

Angelina – L’Altrocatering
Tel. +39 329.0417190
annapaolalp@yahoo.it
www.angelinalaltrocatering.com

Angelina’s Home
Via Cicerone, 28 a – Roma
Tel. + 39 329.0417190
Tel. + 39 327.4024103
Tel. +06 322 76 91
E-mail: angelinabb13@gmail.com
www.angelinashome.com

Ufficio stampa
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – Fax. (+39) 06.45599430
www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl