Roma, Concerto Jazz di Gianni Savelli in “Media Res”

07/mag/2014 12:46:49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Alexander Platz presenta il 9 Maggio il concerto jazz di Gianni Savelli in “Media Res”
Concerto Jazz Roma - Gianni SavelliUn’altra piacevole serata jazz presentata dall’Alexander Platz di Roma, e questa volta protagonista sarà la musica di Gianni Savelli e della sua band.

Roma, Venerdì 9 Maggio, gli amanti del jazz e della buona musica in generale, potranno assistere all’esibizione dal vivo di alcuni tra i più rinomati musicisti della scena jazz romana e italiana.
Gianni Savelli con “Media Res” propone una musica nata dalla fusione di ritmi e suoni provenienti da culture diverse, in grado di trascendere il jazz, per dar vita a sonorità fortemente evocative.

“Media Res” è un originale progetto musicale che trae inspirazione anche da culture lontane, armonie europee, nuance tipicamente jazzistiche, dando vita appunto ad un linguaggio evocativo, per accompagnare il pubblico in una sorta viaggio in cui il suono è in grado di tramettere immagini e suggestioni.

Al fianco dei sassofoni di Gianni Savelli avremo il piacere di ascoltare la tromba di Aldo Bassi, il pianoforte di Enrico Zanisi, il contrabbasso di Luca Pirozzi e la batteria di Alessandro Marzi.

Oltre ad aver pubblicato due album, “Media Res” e “Que la Fete Commence” Gianni Savelli ha collaborato alla colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek “Le fate ignoranti”.

É in fase di preparazione il nuovo lavoro discografico “Pure Gold”, parte del quale sarà presentato in concerto.

Info e Contatti

http://www.giannisavelli.com/
Alexander Platz
Inizio Concerto ore 22.00
Via Ostia 9 – Roma
http://alexanderplatzjazzclub.com

Ufficio Stampa Online | myPressLab.com
Email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl