Importante sondaggio FIVA sul mondo dei veicoli storici

09/mag/2014 16.55.43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La FIVA – Fédération Internationale Véhicules Anciens – è l’ente che, a livello mondiale, raggruppa 85 organizzazioni in 62 Paesi di tutto il mondo che rappresentano oltre 1.500.000 di appassionati di veicoli storici.
L’obiettivo principale della FIVA è di incoraggiare l’uso di questi veicoli e quindi di proteggerli da tutti quei vincoli legislativi che ne possano ostacolare l’impiego, ora e in futuro.
A questo fine è necessario avere una visione quanto più completa e dettagliata del movimento e di tutte le sue ricadute in campo economico e sociale per essere in possesso di dati aggiornati da utilizzare nei rapporti con i legislatori europei e dei singoli Paesi.
Da questa esigenza è nata la decisione di affidare ad una società esterna la raccolta e l’elaborazione dei dati riguardanti i tre aspetti principali del movimento: i proprietari, i club e quanti operano professionalmente nel campo dei veicoli storici.
L’Associazione Amatori Veicoli Storici A.A.V.S., che fa parte della FIVA dal 2000 ed ha un suo rappresentante nella Legislation Commission, ha deciso di fornire tutto il proprio appoggio a questa iniziativa, che considera estremamente utile ed importante.
Vi invitiamo quindi caldamente a dedicare una decina di minuti alla compilazione del questionario ed a segnalare i link relativi a tutti gli operatori professionali, ai possessori di veicoli e ai club che conoscete e riuscite a raggiungere.
La partecipazione e la collaborazione di tutti sono estremamente importanti. Tanto più elevato sarà il numero di dati raccolti e tanto maggiore sarà il loro peso nei rapporti con le istituzioni, anche a livello locale.
I dati sono raccolti in modo assolutamente anonimo ed i risultati del sondaggio saranno a disposizione di tutti gli interessati entro la fine dell’anno, dopo esser stati presentati ufficialmente a Bruxelles al neo eletto Parlamento Europeo.

I link per accedere ai questionari sono i seguenti:

Per i proprietari di veicoli storici: www.online.gfk.com/fiva-survey-aavs
Per i Club: http://survey.fiva.org/index.php/462688/lang-it-informal
Per gli operatori professionali: http://survey.fiva.org/index.php/399634/lang-it-informal

I tre questionari possono essere compilati fino al 2 giugno, dopo di che i link verranno disattivati.

Maggiori informazioni sul sito www.aavs.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl