EMERGENTE SUD 2014

13/mag/2014 13:14:00 Cooking for Art 2012 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PREMIO AL MIGLIOR EMERGENTE DEL SUD: CHEF e PIZZA

 

Circolo Canottieri Napoli, 7-8-9 giugno 2014

 

 Anche quest’anno Luigi Cremona e Witaly porteranno i grandi chef del sud Italia a contatto diretto col pubblico partenopeo. Il “Premio Chef Emergente del Sud 2014” quest’anno si trasferisce al Circolo Canottieri Napoli, storica e prestigiosa sede dello sport campano, dal 1974 Stella d’Oro al merito sportivo del CONI, che quest’anno festeggia il suo centenario dalla nascita. Sulla splendida terrazza di questa meravigliosa sede, con vista mozzafiato sul golfo, si svolgerà quest’anno il “Premio Miglior Chef Emergente del Sud 2014”.

 Lo scorso anno il premio, che da diritto al vincitore di partecipare alla finale italiana del format durante l’evento Cooking for Art di Roma, è stato assegnato a Danilo Vita, sous chef de “Il Cielo” di Ostuni. Come tradizione saranno 16 gli chef che verranno coinvolti in questa gara e provengono da Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia, regioni che hanno sempre curato e investito nella loro cultura gastronomica, fino a farla diventare una parte essenziale della loro tradizione.

 Il pubblico in questa edizione, oltre a poter assistere alla competizione e a vari cooking show realizzati da prestigiosi chef, potrà assaporare i prodotti migliori del made in Italy nell’area dedicata alla degustazione che sarà guidata direttamente da esponenti delle aziende aderenti all’iniziativa. Per la prima volta quest’anno sarà inserita anche un’area gourmet, con i più illustri chef che prepareranno gustose ricette che verranno servite al pubblico partecipante.

 In questa edizione verrà assegnato il “Premio Pizzachef Emergente del Sud 2014”, stimolante competizione che vedrà sfidarsi i più preparati pizzaioli gourmet al di sotto dei 35 anni provenienti da tutte le regioni del Sud d’Italia. In questa competizione, al fianco di Witaly ed in aiuto dai giovani pizzaioli gourmet, ci saranno i contributi fondamentali di Agugiaro&Figna e di Valoriani, sponsor dell’iniziativa.  

 “Premio Chef Emergente del Sud 2014” è una grande occasione per venire a Napoli ed entrare nelle meraviglie gastronomiche del Mezzogiorno, riscoprire le proprie origini, assistere ad un grande evento enogastronomico, assaggiare eccellenti vini e alimenti a stretto contatto con i produttori, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl