Risorse Italia raddoppia e rilancia con la Garanzia Giovani

14/mag/2014 19.50.52 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con l’apertura della filiale bresciana, l’ente si accredita anche per i servizi al lavoro e punta fortemente sui giovani

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, inaugura oggi la nuova sede di Brescia, situata in via Corsica 16, a due passi dalla Stazione ferroviaria. Grazie alle due sedi, la Società, già accreditata dal 2010 per la formazione, potrà accreditarsi per i servizi al lavoro in tutta la regione Lombardia.
Con il nuovo accreditamento, Risorse Italia intende offrire alla propria utenza tutti i servizi finalizzati all’inserimento lavorativo: orientamento, formazione, selezione, outplacement, sostegno all’autoimprenditorialità, collocamento.
Inoltre, in qualità di operatore accreditato, Risorse Italia potrà partecipare, oltre che a Dote Unica, attiva da ottobre 2013 in Regione Lombardia, anche ai servizi di politica attiva legati a “Garanzia Giovani” (Youth Guarantee), e accompagnare i giovani tra i 15 e i 29 anni all’inserimento nel mondo del lavoro.
“Garanzia Giovani è un programma di finanziamento europeo in cui crediamo molto per colmare il gap tra la scuola e il mondo del lavoro, e fornire ai nostri giovani nuove opportunità concretamente formative che siano spendibili sul mercato, dando nuovo slancio alla nostra economia” spiega Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano. “La città di Brescia è stata scelta per la sua posizione strategica nella quale si trovano numerose aziende con le quali siamo fiduciosi di poter lavorare in sinergia per ottenere importanti risultati.”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl