Cantina Tollo e il successo dei vini d’Abruzzo

19/mag/2014 14:43:55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Terra dalle tante sfaccettature paesaggistiche e dalle peculiari tradizioni che esprimono il profondo legame tra uomo e natura, l’Abruzzo è una regione unica sotto molti punti di vista. In soli 50 km si passa dagli Appennini all’Adriatico, attraverso altipiani e dolci colline dove ad ambienti ancora incontaminati si alternano coltivazioni che sono frutto di mani sapienti e operose. Qui la viticoltura ha una storia che parte da molto lontano e oggi può vantare una ricca biodiversità che si rivela tanto nei vitigni autoctoni quanto in quelli di importazione.

È proprio in questo territorio straordinario che Cantina Tollo affonda le proprie radici e dove ancora oggi, dopo oltre 50 anni di attività, continua a produrre ottimi vini con passione, dedizione e impegno, affermandosi come ambasciatrice d’Abruzzo nel mondo attraverso le proprie eccellenze vinicole.

Il successo dei vini d’Abruzzo è il risultato di un grande lavoro che da una parte si esprime nella forte opera di valorizzazione dei vitigni locali e del territorio, mentre dall’altra si concretizza nella costante attenzione all’innovazione e alla qualità nei processi di vinificazione.

Vitigni come il Montepulciano d’Abruzzo, il Trebbiano, il Pecorino, il Passerina, il Cococciola, per lungo tempo ingiustamente sottostimati e le cui uve venivano destinate prevalentemente alla produzione di vini da taglio, oggi sono stati fortemente rivalutati e da essi Cantina Tollo produce vini che godono di altissima considerazione anche in ambito internazionale.

Per maggiori informazioni:
Cantina Tollo
Viale Garibaldi, 68 – 66010 Tollo (Ch)
Tel. +39 0871 96251
Fax +39 0871 962122
info@cantinatollo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl