Sosteniamo l’arte locale

19/mag/2014 18:30:21 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Varvel SpA , azienda meccanica bolognese che da sessant’anni produce e commercializza riduttori e variatori di velocità, da sempre coniuga la spinta all’internazionalizzazione, insita nella mission aziendale, con un impegno concreto a favore del territorio di appartenenza, facendosi apprezzare come una realtà socialmente responsabile.
A testimoniare ulteriormente tale impegno, l’impresa ha scelto di sponsorizzare la mostra del pittore Germano Pessarelli, allestita dal 18 Aprile al 18 Maggio a palazzo Garagnani, a Crespellano in Valsamoggia, comune in cui Varvel ha sede.
L’artista bolognese, nato nel 1929 a Aix-Les-Bains, in Francia, da genitori bolognesi emigrati, è stato allievo del grande Giorgio Morandi all’Accademia Di Belle Arti bolognese, in cui egli stesso ha insegnato fino al 1998, spegnendosi a Bologna nel 2007, all’età di 79 anni.
Le opere di Pessarelli, caratterizzate da uno stile figurativo fortemente influenzato dalla cultura francese, sono state esposte nelle gallerie più prestigiose e sintetizzate da Romeo Forni, critico della Galleria d’arte di Bologna, in una pittura che scaturisce “…da un’altalena di emozioni profonde che si offrono al proprio sentimento. Un voler “godere” di tanti elementi che contribuiscono a scoprire i misteri delle cose e della natura che lo circondano, restituendoli in forma esauriente, in adesione ad un personale discorso di gusto intimistico”.
Questa sponsorizzazione, ultima di una lunga serie di iniziative a favore delle diverse realtà locali, è l’espressione della volontà, da parte di Varvel SpA, di valorizzare e supportare il proprio territorio di appartenenza, sia, come in questo caso, a livello culturale che sociale.
“Favorire le realtà e le eccellenze locali è da sempre prerogativa fondamentale della nostra politica aziendale – afferma Francesco Berselli, Presidente di Varvel SpA – ed il nostro impegno è concreto, lo stiamo dimostrando oggi e continueremo a farlo in futuro”. A confermarlo, anche Mauro Cominoli, Direttore Generale di Varvel SpA: “Le aziende devono vivere il territorio in cui sono inserite, relazionandosi ad esso in maniera integrata e concreta”.
Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – Fax +39 0516721825 – varvel@varvel.com
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl