Solo la Natura è l’unica vera Avventura

21/mag/2014 07.19.01 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Nuovi itinerari alla scoperta delle tigri in India, della favolosa Amazzonia e dei vulcani delle Canarie,  laboratori di cinema e biologia marina per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni alla scoperta delle stelle nell’osservatorio astronomico sull’Appennino, week end golosi nei migliori agriturismi delle aree protette sono solo alcune tra le proposte turistiche targate WWF per il 2014.

E’ targato WWF il primo e unico  (al momento) operatore turistico che in Italia ‘promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo’, come certificato dall’ambito Certificato Travelife internazionale, per i Tour operator e agenzie di viaggi, che dal 2013 attesta che le proposte promosse nel portale www.wwfnature.it sono conformi ai criteri e agli standard definiti a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC) , organizzazione istituita da UNEP (Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite) e da UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo.

Tutto ciò rende, quella del WWF, la più articolata e qualificata offerta di Turismo Responsabile in Natura presente in Italia.