Patrocini Presepe nel Pozzo

Patrocini Presepe nel PozzoCOMUNICATO STAMPA DEL 13 NOVEMBRE 2006 Triplice patrocinioper il 18° Presepe nel Pozzo Patrocinio gratuito della Regione Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto per la diciottesima edizione del presepio-evento orvietano che quest'anno propone un allestimento imperniato sull'accostamento tra la narrazione evangelica e l'antichissimo mito di Lilith, la donna ribelle creata da Dio prima di Eva La diciottesima edizione del Presepe nel Pozzo, oltre a vedere confermato il patrocinio non oneroso del Comune di Orvieto, ha ottenuto nelle scorse settimane i patrocini gratuiti della Regione Umbria e della Provincia di Terni.

14/nov/2006 19.10.00 Pozzo della Cava Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA DEL 13 NOVEMBRE 2006

Triplice patrocinio

per il 18° Presepe nel Pozzo

Patrocinio gratuito della Regione Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto per la diciottesima edizione del presepio-evento orvietano che quest’anno propone un allestimento imperniato sull’accostamento tra la narrazione evangelica e l’antichissimo mito di Lilith, la donna ribelle creata da Dio prima di Eva

Per gli organizzatori dell’evento, frutto di una iniziativa completamente privata, questi tre patrocini rappresentano un significativo riconoscimento da parte delle istituzioni per quello che è oggi considerato dalla stampa nazionale come uno dei presepi più originali e suggestivi d’Italia.

L’edizione 2006-2007 del presepio-evento del Pozzo della Cava si preannuncia come la più inusuale, affrontando insieme sia la narrazione evangelica della nascita di Gesù da una giovane vergine di Nazareth, sia l’antichissimo mito di Lilith, la donna creata prima di Eva e cacciata dall’Eden per essersi ribellata ad Adamo e al suo creatore.

Pur affrontando una tematica così poco ortodossa, molto distante dalla ricostruzione filologica presentata nell’edizione dello scorso anno, il presepio 2006-2007 conferma alcuni punti saldi che hanno contribuito al successo degli ultimi allestimenti: la collocazione, nell’ultima grande grotta scoperta nel 2002, i personaggi animati a grandezza naturale e la collaborazione con la società di effetti speciali FantaX, a cui è affidata la realizzazione, tra le altre cose, dell’inquietante e bellissimo corpo nudo di Lilith, che sarà posizionato all’interno del Pozzo della Cava con l’aiuto di alcuni valenti speleologi locali.

PC/ms

press@pozzodellacava.it

18° Presepe nel Pozzo

«LILITH - la prima Eva»