Nord(b)Est Award 2014: la premiazione venerdì 23 maggio ad Asolo

21/mag/2014 18.13.57 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Giornata finale per Nord(b)Est Award, il premio dedicato ai protagonisti del cambiamento nell’economia del Veneto, organizzato dalla società di consulenza Gianesin Canepari & Partners (www.gianesincanepari.com) e da CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis, www.cimba.it). Quest’anno è in veste di premio giornalistico sul tema “Raccontare le PMI. Storie di imprese nella sfida competitiva contemporanea”, patrocinato da Unindustria Treviso e Ordine dei giornalisti del Veneto.

Venerdì 23 maggio alle ore 16.30 presso Hangar – La Fornace di Asolo, si conoscerà il vincitore unico del premio di 1.500 euro, messo in palio dagli organizzatori. Al concorso hanno partecipato in 27 giornalisti del Veneto, con 6 servizi televisivi, tra emittenti regionali e web tv, articoli di 7 quotidiani in rappresentanza dell’intera regione (dal Gazzettino alla Tribuna, al Corriere Veneto al Mattino di Padova) e di 3 periodici, oltre a pezzi editi da 4 testate online.

La cerimonia di premiazione si inserisce in un dibattito, aperto al pubblico, sul rapporto tra i protagonisti dell’economia e i professionisti dell’informazione, testimoni dell’esperienza delle aziende, dei loro successi e delle difficoltà che hanno saputo affrontare, e interpreti del valore che esse portano al territorio. I cinque finalisti saranno intervistati dalla giuria, composta da Giuseppe Gioia, consigliere di ODG Veneto, Lino Canepari (presidente di GC&P), Cristina Turchet (Associate director di CIMBA), Katia Da Ros (vicepresidente di Unindustria Treviso)  e i giornalisti Barbara Ganz (Il Sole 24 Ore), Tiziano Marson (La Tribuna), Federico Nicoletti (Corriere del Veneto), Roberto Papetti (Il Gazzettino).

Per festeggiare il vincitore, e tutti i partecipanti, si brinderà con il Prosecco Superiore Asolo DOCG offerto da Montelvini, azienda vitivinicola di Venegazzù. Partner tecnico dell’iniziativa è Arte Artigiana, associazione di imprese finalizzata alla promozione dell’artigianato d’eccellenza veneto.