Estate in terrazza da Acquolina Hostaria in Roma

26/mag/2014 12.25.41 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il luogo ideale dove assaporare il meglio della cucina di pesce nella capitale

Roma, 26 maggio 2014 – Apre la terrazza dell’Acquolina Hostaria in Roma, l’unico ristorante stellato di pesce della capitale,guidato dallo Chef Giulio Terrinoni: ampia e accogliente, immersa nel verde, la terrazza dell’Acquolina Hostaria è il luogo ideale dove trascorrere in tranquillità le calde serate estive in compagnia di ottimi piatti e nuove ricette creative, dove ad avere la meglio è sempre la freschezza dei sapori del mare, in abbinamento ad un’ampia scelta tra le offerte della carta dei vini.

Un menu unico e diverso per ogni serata, tanta creatività, solo prodotti freschissimi e biologici, accuratamente selezionati e provenienti dai vicini porti della costa romana: questi gli ingredienti ai quali lo chef Terrinoni non potrebbe rinunciare, elementi che lo hanno portato ad eccellere nel suo settore, fino ad ottenere, nel 2009, la stella Michelin.

Nei suoi piatti non manca l’audacia nell’accostare mare e terra; rivisitando e unendo tipiche ricette della gastronomia locale, Terrinoni ripropone i piatti modificandone l’ingrediente base: sono d’esempio la Carbonara di mare, la Parmigiana di pesce e la Trippa alla romana di rana pescatrice.

La creatività dei suoi piatti è, inoltre, frutto del continuo confronto con lo chef Angelo Troiani, chef del Convivio Troiani e co-fondatore del ristorante Acquolina Hostaria, il quale lo accompagna in cucina durante le 10 speciali serate a tema, che il ristorante propone ogni anno, di martedì.

L’Acquolina Hostaria sorge nel cuore della borghese Collina Fleming, su via Antonio Serra 60. Ad accogliere gli ospiti, una scalinata illuminata immersa nel verde che conduce al giardino e apre la vista ad una ampia terrazza, aperta al pubblico a partire dalla metà di maggio. Dispone di una sala interna disposta su due livelli comunicanti, spaziosi e luminosi, con una capacità massima di circa 60 ospiti. Lo stile sobrio e le luci soffuse regalano al ristorante un atmosfera familiare, rilassante e gradevole. L’Acquolina Hostaria è Amica del Tonno dal 2006: per promuovere la sensibilizzazione sul problema della pesca indiscriminata, che porta all’estinzione alcune specie di pesci, ha deciso di bandire dal proprio menu il Tonno.

L’Acquolina Hostaria e Il Convivio Troiani e insieme a Coquis, Ateneo Italiano della cucina e I-Food sono frutto di un progetto realizzato dallo Chef Angelo Troiani e suoi fratelli, con la brillante collaborazione, dal 2006, dello Chef Giulio Terrinoni.

Per informazioni e prenotazioni:

L’Acquolina Hostaria in Roma
Ingresso: Via Antonio Serra 60 – 00191 Roma
Tel. e Fax +39063337192 – 063337629 info@acquolinahostaria.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl