Enrico Dal Covolo: Sofia, laurea honoris causa

30/mag/2014 20:23:57 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Sofia, al convegno internazionale “Policies for management of cultural heritage. Communication and socialization through education”, l’Università di Sofia, per la prima volta, ha conferito la laurea  ad un vescovo cattolico, Mons Enrico Dal Covolo. Subito dopo il riconoscimento il Rettore Magnifico dell’Università Pontificia Lateranense, Dal Covolo ha tenuto una su “L’idea di Università”.

Dal Covolo_3

“Policies for management of cultural heritage. Communication and socialization through education”. È il titolo del convegno internazionale che a Sofia in Bulgaria, ha visto tra i protagonisti il Rettore della Pontificia Università Lateranense, il vescovo Enrico dal Covolo.

Organizzato dall’Università statale di “Library Studies e Information Technologies” della capitale bulgara, l’evento è stato caratterizzato dal conferimento della laurea honoris causa a monsignor dal Covolo che subito dopo il riconoscimento ha tenuto una lectio magistralis su “L’idea di Università”. Il prestigioso titolo, che viene assegnato per la prima volta ad un vescovo cattolico, è stato conferito in passato ai patriarchi di Mosca e Costantinopoli.

FONTE: Zenit