Vito Giannuzzi in gara per il “Premio Chef Emergente del Sud”

03/giu/2014 11:48:55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo Chef a capo del White Gourmet Restaurant di Polignano a Mare a Napoli per sorprendere i giudici

Polignano a Mare, 3 giugno 2014 - Importante occasione per il resident chef del White Gourmet Restaurant Vito Giannuzzi, che dal 7 al 9 giugno 2014 prende parte al grande evento gastronomico “Premio Emergente sud” in diretta da Napoli presso il Circolo dei Canottieri, uno dei più prestigiosi circoli nautici italiani.

Al 29enne chef Vito Giannuzzi, che concorre domenica 8 giugno dalle ore 13.00, è richiesto, basandosi possibilmente su materie prime povere o comunque tipiche del territorio di origine, di preparare due ricette in base al tema prestabilito dalla gara. Quest’ultima prevede, infatti, una serie di sfide che come trait d’union constano di un tema obbligatorio e uno libero. Per la qualificazione, l’ingrediente principale da seguire è la “pasta secca”, sponsor principale De Cecco che fornisce tutta la pasta necessaria durante la gara. In una manifestazione dallo scenario enogastronomico fatto di ricette regionali e pregiati ingredienti, lo sgombro affumicato con insalatina agro, burrata e dressing di ciliegia e il pacchero soffiato con cuore di ricotta al tabacco e ragù di pescatrice su dressing di pomodoro confit, sono gli ingredienti principali per le gustose ricette ideate dallo chef Giannuzzi per il primo giorno di gara.

Mentre per la finale, che si tiene il 9 Giugno, tema cardine è “tutto green”. Lo chef propone alla giuria, fatta di giornalisti e da rinomati chef, una ricetta bio a base di uovo croccante al tarallo su crema di lattuga, giardinetto estivo con le sue consistenze, filetti di mandorla salata.Segue come seconda prova libera un fresco raviolo di mozzarella con ripieno di tonno grigliato, capperi, olive e origano su vellutata di carote e liquirizia.

Ogni ricetta è ideata dallo chef in un live show cooking sul palco, condotto dal giornalista Luigi Cremona, ed in più vengono realizzate 50 pietanze in stile finger food da preparare nel backstage, destinati al pubblico e alla giuria.

Il “Premio Chef Emergente del Sud 2014” quest’anno si trasferirà sulla splendida terrazza del Circolo Canottieri a Napoli, storica e importante sede dello sport campano, dal 1974. Una manifestazione, tre giorni di gara, tanti concorrenti e due vincitori: un’appassionante competizione amichevole che vede sfidare i più preparati chef con età al di sotto dei 35 anni, che culminerà nel decretare il miglior Chef e il miglior Pizza chef emergente del Sud Italia. Grazie agli organizzatori Witaly e Lorenza Vitali, una grande occasione per venire a Napoli ed assistere ad un meraviglioso evento enogastronomico del Mezzogiorno.

Caratterizzato da un ambiente fresco e raffinato, con vista panoramica sul mare Adriatico e sulla campagna, il White Gourmet Restaurant offre un’atmosfera unica per una cena a lume di candela sotto le stelle, un pranzo leggero in un angolo di paradiso, anche a bordo piscina o una colazione con ricco buffet per un dolce risveglio, con i menu creati dallo chef Vito Giannuzzi, considerato tra i migliori giovani Chef in Italia.

Situato sulle colline che scendono verso il mare di Polignano, a pochi chilometri dalle mete più suggestive del territorio, il White Gourmet Restaurant è all’interno del Borgobianco Resort&SPA, circondato da una campagna che offre rilassanti sentieri da scoprire con passeggiate a piedi o in bici per respirare il piacere della natura.

Per informazioni e prenotazioni:
White Gourmet Restaurant
Tel.  +39 080 8870111
Email: info@borgobianco.it
Sito Web: www.borgobianco.it/it/il-ristorante/

Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl