CS Tour e cena della sciantosa - Sabato 21 Giugno 2014

05/giu/2014 10.15.21 Insolitaguida.it Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE INSOLITAGUIDA

Presentazione “Tour e cena della sciantosa

Reduci di un anno pieno di successi e soddisfazioni, l’associazione culturale Insolitaguida festeggia la chiusura dell’anno sociale con un doppio evento in programma sabato 21 Giugno 2014 “Tour e cena della sciantosa”: un mix di cultura, curiosità, divertimento e spensieratezza  rappresenteranno gli ingredienti  per una serata all’insegna della buona compagnia.

Il tema del doppio evento sarà la Napoli del Novecento visto sotto due aspetti diversi ma strettamente collegati tra di loro.

Prima ( ore 19:00 ) la passeggiata narrata “Il Peccato: quando le case erano … chiuse”, un tour nella Napoli prima della Legge Merlin per rivivere le atmosfere, gli ambienti, le curiosità gli aneddoti  del mestiere più antico del mondo raccontato anche all’interno di in una ex casa chiusa. Un modo per conoscere in maniera divertente e per nulla volgare uno spaccato di una realtà considerata all’epoca in un modo totalmente diverso da come viene intesa oggi.

A seguire ( ore 21:00 ) la collaudata formula della cena-spettacolo: :rimanendo comodamente seduti tra un intermezzo gastronomico e l’altro si assiste allo spettacolo,

Lo spettacolo “Napoli secolo d’oro” porta in scena in maniera moderna la grande tradizione della melodia e dell'arte partenopee. Una compagnia di attori, cantanti, musicisti e danzatori, racconterà il glorioso “Novecento Napoletano”, titolo del musical d’eccezione da cui è tratto ( Novecento Napoletano di Lello Scarano e Bruno Garofalo).

Una ricostruzione di tempi lontani e iconografie tradizionali, rievocate attraverso versi poetici e melodie immortali che han saputo farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo.

Per quanto riguarda l’aspetto gastronomico sarà servita una cena a tema composta da primo piatto, dolce, acqua e vino.
Anche la location scelta per l’evento è a tema con il novecento napoletano:”Le Cirque” ( via Santa Brigida 65 ) sorto in quello che era il foyer dello storico Salone Margherita, il primo café-chantant d’Italia.

Doppio evento ( passeggiata narrata + cena spettacolo ) , unico contributo di partecipazione 28 € / persona ( 25 € solo la cena-spettacolo). Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il 338 965 22 88 oppure tramite il sito istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it
Vi aspettiamo!

Menù della cena

-          Risotto vialone nano con zucchine, pancetta croccante affumicata e fiori di zucca