Ib Brasile con Scambiocasa.com

09/giu/2014 14:32:40 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vivere i mondiali di calcio 2014 “come uno del posto”

Roma, 9 giugno 2014 – Il mondo intero si sta preparando per l’inizio dei mondiali di calcio 2014 che avranno luogo in Brasile a partire dal 12 giugno 2014: con la crescente popolarità dei portali on line dedicati allo scambio delle case come Scambiocasa.com, vivere da vicino l’atmosfera dei mondiali non è mai stato così semplice.

Provare l’emozione del più grande evento calcistico del mondo usufruendo dell’unica opportunità di “vivere come uno del posto”: basta consegnare le chiavi della propria casa per poter partire e alloggiare in una delle 400 proprietà a disposizione durante il periodo estivo – con la possibilità di effettuare prenotazioni last minute.

La scelta delle città e delle case è vasta e spazia da Rio de Janeiro a Sao Paolo, da ville lussuose con vista sul mare ad accoglienti appartamenti lungo la spiaggia di Copacabana.

Scambiocasa.com si fonda sul principio che le persone desiderano condividere il proprio mondo e la propria cultura,offrendo la possibilità di vivere appieno la meta delle vacanza sentendosi meno distanti dalla società ospitante.

Francesca Di Pietro, psicologa, travel coach e HomeExchanger, da poco rientrata da un’esperienza di scambio casa in Brasile, racconta come i brasiliani vivano i preparativi dei mondiali e offre alcuni utili consigli a chi è in procinto di partire: prima di lasciare l’Italia, usufruendo della disponibilità di chi ospita, è preferibile chiedere informazioni, chiarirsi tutti dubbi ed entrare in contatto con i cittadini che, nel loro piccolo, si preparano all’evento.

Già socia del portale da diversi anni, Francesca ha avuto modo di ospitare alcuni viaggiatori brasiliani. Incuriosita positivamente dai suoi nuovi amici, ha deciso di partire alla scoperta del Paese sudamericano per un mese, non fermandosi solamente a Rio de Janeiro ma muovendosi lungo il vasto territorio carioca e visitando, grazie a diversi scambi di casa, anche le località di Meranhao e Cearà.

L’assidua viaggiatrice ha scoperto da tempo il piacere di viaggiare da sola e già diverse volte è ricorsa allo scambio casa per le sue vacanze. Questa tipologia alternativa le ha consentito di visitare città e luoghi in maniere autentica, come lei stessa afferma in una testimonianza:  “I padroni di casa, seppur non presenti nell’abitazione, si impegnano a rendere confortevole e piacevole il soggiorno, facendo sentire il visitatore uno di casa: il grande valore aggiunto di un scambio casa rispetto alle consuete soluzioni per le vacanze”.

Oltre agli spostamenti necessari, con Scambiocasa.com l’unica spesa prevista per la vacanza è il costo di sottoscrizione al portale, ovvero 95 euro l’anno: ora, grazie all’offerta dei 14 giorni a costo zero, i nuovi membri possono addirittura iniziare ad organizzare la propria vacanza gratuitamente.

HomeExchange.com
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest’anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l’esperienza memorabile e autentica di vivere “come uno del posto”. Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l’accesso stampa:
Login: press@homeexchange.com Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: cristina@scambiocasa.com – Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl