Coquis, prende parte all’11° edizione del Vinoforum

09/giu/2014 18:15:36 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Ateneo Italiano della cucina alla principale Kermesse romana dedicata al vino alla buona cucina

Roma, 9 giugno 2014 – Coquis, Ateneo Italiano della cucina diretto dallo Chef stellato Angelo Troiani prende parte al Vinoforum di Roma: la partecipazione dell’istituto alla kermesse del buon gusto costituisce un’occasione unica per i giovani che aspirano ad entrare a far parte del mondo dell’enogastronomia e scoprire i segreti dell’alta ristorazione e di una cucina in costante evoluzione che mette al primo posto eccellenza e qualità delle materie prime.

Un villaggio globale dedicato alla buona cucina volto a rafforzare il legame tra le eccellenze del mondo enologico e quello dell’universo gastronomico: tra i protagonisti dei 16 giorni di festa anche gli studenti dei corsi firmati  Coquis, i quali si metteranno in gioco e faranno esperienza affiancando alcuni dei grandi nomi della ristorazione.

La partecipazione di Coquis sarà accompagnata anche dall’esposizione del proprio negozio al dettaglio e all’ingrosso dove trovare attrezzature da cucina destinate a professionisti, appassionati e profani: la vasta offerta di articoli spazia dal piccolo utensile alla coltelleria ricercata, da pentole e strumenti professionali delle migliori marche a libri firmati dai più grandi  chef del panorama enogastronomico.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso. profano

Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un’ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale – cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l’arte della gastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina    www.coquis.it
Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124 A (ascensore 3° piano) – 00191 Roma
Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication  www.imaginecommunication.eu
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl