Al via i domini .uk con numeri da record!

11/giu/2014 20:51:23 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Registrazione domini di secondo livello .uk

Sono state oltre 50.000 le registrazioni dei domini di secondo livello .uk partiti ed aperti al pubblico solamente da ieri, martedì 10 giugno 2014.

Dopo sole 24 ore dall’apertura al pubblico, infatti, i domini di secondo livello .uk hanno fatto registrare un altissimo numero di vendite in tempi rapidissimi; inoltre, hanno battuto e superato di gran lunga il numero delle registrazioni effettuate per qualsiasi nuovo dominio generico partito fino ad ora.

Per registrare un nome a dominio .uk, è obbligatorio che il richiedente sia domiciliato nel Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord), e non è consentito l’uso di una casella postale.

Sarà inoltre possibile registrare un dominio .uk solo se non vi è alcun nome a dominio equivalente, registrato prima del 28/10/2013 all’interno della famiglia dei domini .uk (.co.uk, .ltd.uk, .me.uk, .org.uk e .plc.uk), con diritti prioritari quindi a registrare quel nome a dominio sotto l’estensione .uk.

In questo caso, i titolari del nome a dominio in questione avranno a disposizione cinque anni (fino al 6 ottobre 2019) per decidere se registrare l’equivalente nome a dominio direttamente sotto l’estensione .uk in aggiunta o al posto del dominio di terzo livello esistente.

È possibile verificare se qualcuno vanta diritti prioritari a registrare il vostro nome a dominio sotto l’estensione .uk, visitando questo sito.

Per avere maggiori informazioni riguardo la registrazione di un dominio di secondo livello .uk, è possibile visitare il sito www.dominiando.it oppure contattare lo staff di Dominiando.