Casale Belvedere, formazione e relax in un’antica cascina nella campagna umbro-marchigiana

11/giu/2014 20:50:09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

rsz_20140424_casale_01Città di Castello (PG) - Imparare a gestire i gruppi e a migliorare il proprio rapporto con gli altri, trascorrendo una vacanza di assoluto relax in un antico casale immerso nel verde della campagna umbro-marchigiana. È l’originale formula dei corsi residenziali proposta da Casale Belvedere, location ideale per il relax e le attività formative di gruppo.

Casale Belvedere, infatti, è un fabbricato risalente al XVII secolo, ubicato a pochi chilometri da Città di Castello, interamente ristrutturato e destinato a ricettività turistica, attività di formazione e meeting aziendali. Il casale sorge su un poggio panoramico, circondato da boschi, da cui si domina la vallata circostante. Le operazioni di restauro hanno posto una cura particolare nel recupero e nel riutilizzo dei materiali originari, come mattoni, capitelli di pietra, travi lignee, serrature di ferro, con eleganti soluzioni che abbinano il fascino dell’antico al comfort contemporaneo. La struttura è dotata di cinque monovani e un bivani con bagno, accesso gratuito a internet e tv satellitari; due sale riunioni con videoproiettori e collegamento internet Wi-Fi; un laboratorio d’arte, una cucina comune, una taverna con forno a pietra adibita a sala da pranzo.

All’esterno, vi è un giardino con piscina, spiazzi ombrosi, solarium, un terrazzo panoramico sul tetto e sentieri che attraversano il bosco di proprietà, per escursioni e passeggiate fino al torrente.

Due i corsi in programma, entrambi a numero chiuso. Il primo, “La conduzione dei piccoli gruppi” (dal 27 luglio al 3 agosto 2014), è rivolto a chi gestisce piccoli gruppi in ambito sociale, scientifico, amministrativo o artistico (psicoanalisti, psicoterapeuti, psicologi, medici, operatori sociali, giudici, docenti, formatori, artisti, musicisti, registi, manager, sindacalisti, ecc.). L’altro, “Le coppie e il figlio”, in programma dal 3 al 10 agosto, è rivolto a coppie con figli problematici, voluti o no, desiderati e mai arrivati, adottati, affidati, sottratti, ecc.. I corsi  saranno tenuti da Riccardo Romano, psicoanalista con funzione di training della Società Psicoanalitica Italiana.

Sono previsti anche corsi di fotografia, musica e serate di osservazioni astronomiche. Oltre a quelli organizzati in proprio, la direzione di Casale Belvedere noleggia la struttura per corsi residenziali, workshop, seminari ed eventi curati da privati, enti di formazione o aziende.

Info e contatti
Cell: 347 4600990 / 347 5058010
Mail: info@casalebelvedere.net
Web: www.casalebelvedere.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl