VTECRM : Al via i corsi di Filosofia Aziendale

21/giu/2014 22:29:45 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo

Prendono il via all’interno di VTE Academy i corsi gratuiti di Filosofia Aziendale presso la sede italiana di VTE CRM a Verona.

VTE Academy è la scuola di formazione on-line dedicata a VTE CRM per imparare le logiche del CRM ma anche gli how-to per partire velocemente con i progetti: ogni corso prevede infatti l’introduzione teorica dei temi che vengono poi sviluppati con esempi concreti di configurazioni tipiche. I corsi sono dedicati sia agli utenti finali che agli amministratori, si svolgono on-line e hanno una durata di 3 ore.

Le lezioni di Filosofia Aziendale hanno lo scopo di introdurre nuovi modelli mentali che migliorino l’attività aziendale delle persone in diverse aree quali ad esempio l’idea di progettazione, la capacità critica, la creatività e lo sviluppo delle attitudini relazionali e persuasive. Le lezioni si rivolgono a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze aziendali attraverso la Filosofia, puntando ad un aspetto spesso trascurato dalle diverse discipline aziendali: l’essere umano e le sue motivazioni. In questo senso, la filosofia applicata vuole essere una risposta al diffuso analfabetismo emozionale intesa come incapacità di governare e gestire le proprie emozioni con gli altri e con quello che facciamo. Una minaccia, questa, che aveva già osservato anche il grande industriale Adriano Olivetti, sostenendo che ciò avrebbe irrimediabilmente intaccato anche la produttività.

Le lezioni sono condotte dal Dott. Luca Zaffaina e dal Dott. Alberto Romele entrambi esperti di filosofia teoretica, morale, politica ed estetica e fondatori dell’associazione filosofica “I Coccodrilli”. Ogni lezione si basa su dei casi reali e conosciuti. E’ possibile partecipare ad una o più lezioni anche in modo non consecutivo.

Intanto la società italo-inglese VTECRM continua a crescere nel mercato del CRM con 20 persone dedicate allo sviluppo del core business e ampliando il proprio network che oggi conta oltre 200 sviluppatori e più di 50 Project Manager certificati VTE in tutto il mondo. Ad oggi più di 11.000 utenti hanno attivato la versione free del CRM disponibile in francese, italiano, tedesco e portoghese.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl