Viaggio di volontariato: “Ogni giorno andare a scuola è felice” ad Ha Giang, Vietnam

26/giu/2014 15.33.38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Asiatica Travel è un’agenzia locale con i servizi di tour per i viaggiatori italiani ịn Vietnam, Laos, Cambogia e Thailandia. Essendo un tour operator che ha un grand ruolo per il turismo vietnamita, dobbiamo essere responsabili e fornire i materiali alle persone più svantaggiose in particolare quelle dei villaggi che passiamo. Abbiamo deciso di creare un fondo proprio di Asiatica Travel “Missioni umanitarie” con lo spirito “Travelling and Sharing”. Noi andiamo due volte l’anno nelle regioni di montagna, per distribuire i materiali, fornire cibi, vestiari, zanzariere per i vecchi, i bambini e le famiglie dei villaggi più poveri.

Viaggio - di - volontariato - Ogni - giorno - andare - a - scuola - è - felice - ad - ha - giang- vietnam

I ritmi vibranti della montagna

- Nel mese d’agosto, prima dell’inizio della scuola, è la distribuzione di materiale scolastico
- Tra gennaio e febbraio, prima della vacanza tradizionale Tet  (capodanno lunare). Raccogliamo gli indumenti caldi (perché gli inverni nel nord del Vietnam, contrariamente alla credenza popolare, può essere molto fredda!), anche gli utili strumenti quotidiani, materiale scolastico, libri, latte per i bambini … e soldi.
Il prossimo viaggio di volontariato si terrà dal 22/08/2014 al 24/08/2014 al villaggio di Coc Dong, distretto di Xin Man, provincia di Ha Giang. Come sempre, cerchiamo di recuperare gli indumenti in buono stato e materiale scolastico raccolto. E anche voi potete partecipare con noi! Tutti i sostegni sono sempre apprezzati!
Per ulteriori informazioni, grazie a contattarci: missions@asiatica.com