Grande Fiera dell'Elettronica a Forlì

24/nov/2006 16.10.00 blu nautilus Contatta l'autore

Forlì,sabato 2 e domenica 3 dicembre

Il posto giusto per regali natalizi

all’insegna di utilità,originalità e risparmio

Il primo weekend di dicembre, sabato 2 e domenica 3 dicembre, gli accoglienti spazifieristici di Forlì ospiteranno il tradizionale appuntamento con La Grande Fieradell’Elettronica, la kermesse forlivese, conosciuta a livello nazionale,che, a poche settimane da Natale, diventa una ghiotta occasione per ‘farsi e per fare’ regali elettronici e nonsolo.

Circa 400 gliespositori su una superficie espositiva di oltre 20.000 metri quadrati, proporranno aivisitatori, provenienti da tutt’Italia, unamiriade di prodotti tecnologici, utili e futili.

Gettonatissimo come sempre tutto ciòche ruota attorno al PC: hardware, periferiche, ricambie materiali di consumo. Certamente andranno a ruba i sintonizzatori TVdigitali, da collegare al computer, che consentono il libero accesso ai programmi televisivi, magarimentre si naviga sul Web.

Attenzione anche almondo delle applicazioni Open Source, il cui utilizzo sarà illustratodal gruppo FoLUG di Forlì che propone la diffusione delsoftware libero, attraverso momenti d’incontro, sensibilizzazione eformazione, aperti a tutti.

Per un pubblico menoinformatizzato, ma comunque affascinato della tecnologia, l’offerta èaltrettanto vasta: telefonia, lettori mp3 e mp4, lettori e masterizzatoricd/dvd, decoder, proiettori, parabole, postazioni pergiochi elettronici, accessori curiosi e divertenti ma anche oggetti utili perla casa.

Per gli amanti del ‘fai da te’ , utensili che fanno risparmiaretempo e energie. Infine, per i ‘fans’ diluminarie e gadget natalizi, un assortimento ricchissimo e con prezzi davveroconcorrenziali.

Accanto alla possibilità diacquisti interessanti a prezzi concorrenziali, la Grande Fieradell’Elettronica è anche il contenitore’di importanti appuntamenti tematici, tra cui la Fiera dell’Astronomia Amatoriale, puntod’incontro tra aziende, associazioni di astronomia e appassionati, che inquest’occasione trovano esposti gli strumenti per l’osservazione,dai semplici binocoli ai potenti telescopi planetari, con una vasta gamma diaccessori e di editoria specializzata correlata.

Ospiti della Grande Fieradell’Elettronica saranno, anche, Photo Cine Video, rassegna dedicata ai fotoamatoriche troveranno esauditi i loro desideri, grazie ad una vasta scelta di macchinefotografiche, obbiettivi, accessori, il tutto nuovo, usato e da collezione edil mercatino delle radiocomunicazioni Radio Expò, per CB eradioamatori, oltre che ai semplici appassionati, con uninteressante panoramica di trasmettitori, antenne, accessori ed unospazio importante dedicato alle nostalgiche ed appassionanti radiod’epoca e lamostra scambio di Dischi, Cd, usati e da collezione, per soddisfare ogni curiositàmusicale, di ieri e di oggi.

Torna anche la dodicesima edizione del Concorsodell’Inventore Elettrico-Elettronico, dove i provettiscienziati potranno iscrivere la propria invenzione, giudicata da una giuria diesperti e sottoposta al plauso del numeroso pubblico presente.

COLPO D’OCCHIO SU GRANDE FIERADELL’ELETTRONICA DI FORLI’.

Organizzazione: Blu NautilusSrl; Luogo: Fiera diForlì – Via Punta di Ferro; Ingresso: operatori e grande pubblico; BigliettoIngresso: 8,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabiledal sito www.blunautilus.it); Orari:9.00-18.00 ; Info:0541 439573; website: www.blunautilus.it

Con preghiera di gentilesegnalazione

Informazioni per lastampa a cura di Blu Nautilus Srl www.blunautilus.it

ResponsabileComunicazione: Claudia Lugli – c.lugli@blunautilus.it – tel.dir. 0541 439575