Denim loves silk di Setificio Bocchese 1908 a Denim Italiano: Italian Denim Makers, Pitti Filati 75, 2-4 luglio

04/lug/2014 06:45:16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

DENIM LOVES SILK® ,con la sua collezione Luxury denim che nasce dalla collaborazione con BERTO, azienda leader nel settore denim, è presente alla mostra-installazione

Denim Italiano Italian Denim Makers a Pitti Filati 75.
 La collezione Luxury denim vede l’utilizzo delle sete più speciali con gli orditi indaco
 per un prodotto di lusso contemporaneo che richiama l’attenzione delle maison  sempre alla ricerca di nuove espressioni del tessuto più amato nel mondo.

Partendo dalla sua storia,l’antico setificio vicentino Bocchese 1908 ha deciso di puntare e di investire sulla ricerca e sull’innovazione; dopo l’esclusivo brevetto della seta invernale WINTER SILK ®  nasce infatti un prodotto innovativo e contemporaneo che unisce due mondi finora lontani : l’occidente del denim e l’oriente della seta, un tessuto lussuoso per uno stile casual rivisitato.

DENIM LOVES SILK® , il denim di seta che esprime il modo di lavorare la materia prima con ricerca e rispetto, combina heritage e avanguardia con un tocco italiano che trova molti imitatori ma pochi competitors nel mondo.