Scuola: hai un debito? Puoi recuperarlo in vacanza

08/lug/2014 18:28:50 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

logo-qÈ nato http://impin.it, Impariamo Insieme un nuovo sito di corsi online per studenti e docenti, professionisti e privati.

Un supporto per gli studenti
Proponiamo agli studenti corsi puntuali e specifici nei contenuti. Un pacchetto di brevi videolezioni per spiegare con molti esempi pratici, ciascuna seguita da batterie di esercizi per applicare e verificare subito quanto appreso. L’autovalutazione è facile e immediata.

Offriamo anche la possibilità di uno scambio diretto con i docenti sia con il forum associato al corso sia richiedendo lezioni private in videoconferenza.

Alcuni dei nostri corsi sono gratuiti: è sufficiente registrarsi e il corso è immediatamente fruibile.

Oggi su impin.it trovate corsi rivolti agli studenti delle scuole superiori che, durante l’estate, devono recuperare i debiti maturati in alcune materie scolastiche.

Un supporto per i docenti
I nostri corsi vogliono essere anche da stimolo e da esempio ai docenti della scuola, che sono sempre più sollecitati a utilizzare le nuove tecnologie informatiche per insegnare innovando le metodologie didattiche.

Proprio per questo abbiamo creato un blog dedicato al mondo della scuola, alla didattica, alle nuove tecnologie informatiche al servizio dell’insegnamento. Pensiamo che sia utile, per quanti si trovano a insegnare oggi nella scuola, stimolare la riflessione, la discussione e il commento su questi temi.

Un supporto per tutti
Stiamo già preparando altri corsi in ambiti diversi, dal benessere all’hobbistica, dalla tecnica alla cultura, per privati e per professionisti di ogni settore. Visitaci: saranno disponibili nei prossimi mesi.

Impin.it è un’iniziativa di Ardea s.r.l., software house di Sondrio da sempre impegnata sul fronte della formazione.

INFO E CONTATTI
Ardea s.r.l. 0342 210850