Schermature Resstende, un tutt’uno con la natura

14/lug/2014 14.35.27 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’alta tecnologia e la funzionalità dei sistemi e dei tessuti dell’azienda di Agrate Brianza diventano parte integrante delle linee architettoniche di una prestigiosa residenza sul Lago di Garda e si fondono con il paesaggio suggestivo che la circonda

Ci sono luoghi talmente belli che non si vorrebbe mai smettere di osservarli e di goderne colori, luci e profumi, soprattutto nelle stagioni che consentono di passare tanto tempo all’aria aperta.
Persino l’ombra di una tenda o una struttura per proteggere dal sole possono rivelarsi un ostacolo per gli spettacoli suggestivi che la natura è sempre in grado di regalare.
A meno che non si tratti di una soluzione pensata e realizzata proprio come un’estensione della casa, che da una parte la protegge e dall’altra l’avvicina al paesaggio fondendosi con esso.
In quest’ottica, uno degli ultimi progetti di successo del team di Resstende è stato realizzato sul Lago di Garda, in una prestigiosa residenza di Malcesine (VR): il committente era alla ricerca di una soluzione che si integrasse perfettamente con la struttura dell’edificio, in grado di garantire una copertura adeguata dell’ampio spazio esterno e, allo stesso tempo, di consentire la vista sul lago e sulla natura circostante, ricca di verde e di ulivi secolari.
Resstende ha risposto con una soluzione outdoor ad hoc, studiata dal progettista Angelo Furia per ottenere una incredibile leggerezza visiva ed assicurare, nel contempo, un’altissima resistenza meccanica 0anche in presenza di vento e condizioni atmosferiche avverse. L’abbinamento tra il sistema a rullo motorizzato Boston CT165 e il dispositivo di trazione forzata Traction Kit EVO, combinati alla resistenza del tessuto Soltis 92, molto sottile e dall’ingombro ridotto, si è rivelato una soluzione di successo sia sul fronte della funzionalità che del design.
I dettagli tecnici sono stati progettati per fondersi alla perfezione con l’architettura dell’edificio senza invadere gli spazi abitativi. I colori, dal bianco dei profili alla tonalità argento/greggio dei tessuti, sono stati scelti tra tantissime combinazioni possibili, per dare alla struttura un senso di impalpabile leggerezza e creare il giusto contrasto cromatico con i toni brillanti del paesaggio circostante.

Maggiori informazioni sui sistemi Boston e Traction Kit, sulla vasta gamma di tessuti Soltis e su tutti i prodotti Resstende 100% Made in Italy, tra cui tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili e tende da sole, sono disponibili online, visitando il sito www.resstende.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl