Venerdì 25 luglio al Museo della Civiltà Contadina “Le Goliardie del Salustro”

Allegati

23/lug/2014 09.46.04 Villani Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Venerdì 25 luglio al Museo della Civiltà Contadina “Le Goliardie del Salustro”

 

Frizzi, lazzi e stornelli per ridere in rima

 

Appuntamento con il buonumore venerdì alle 20 al Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori” di Anguillara nella nuova sede, inaugurata domenica scorsa alla presenza del sindaco Francesco Pizzorno. Il programma delle attività dell’Associazione Culturale Sabate propone infatti una serata con “Le goliardie del Salustro”, frizzi, lazzi e stornelli per ridere in rima. Un evento tra poesia vecchia e nuova. Dalle staffilate del Trilussa, del quale il Salustro si onora di essere discendente, alle nuove rime di questo artista che compone si “accompagna da sé” anche con la chitarra. Non versi in ottava rima ma componimenti che si avvicinano più agli irriverenti berneschi per ammonire il potere ma anche per guardare con altri occhi le piccole cose della vita quotidiana. Ci sarà anche spazio per la poesia anguillarina nutrita di lago, grande musa ispiratrice, ma anche di storia e tradizioni locale. L’evento – partecipazione a offerta libera - è inserito nel programma delle attività 2014 dell’associazione Culturale Sabate e è organizzato in collaborazione con la pasticceria “Dolci in Comune”. A condire il tutto una degustazione di penne all’arrabbiata, molto arrabbiate. Da non mancare.

 

 

CS 5-2014 Per informazioni ed adesioni: associazionesabate@tiscali.it, presidente associazione Sabate Graziarosa Villani 360/805841 




Scopri istella, il nuovo motore per il web italiano.
Istella garantisce risultati di qualità e la possibilità di condividere, in modo semplice e veloce, documenti, immagini, audio e video.
Usa istella, vai su http://www.istella.it?wtk=amc138614816829636

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl