EIB, importante mediatore assicurativo polacco, sceglie di adottare AegisSAN LX F630Q 16G FC SAN per proteggere i dati e incrementare le prestazioni

28/lug/2014 17.19.06 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

AegisSAN LX F630Q di Qsan è ideale per l’aggiornamento del sistema di archiviazione di EIB grazie alla sue caratteristiche di velocità e gestibilità

QS_EIBTaipei, Taiwan, 28 luglio 2014 – EIB S.A. è uno dei maggiori mediatori assicurativi della Polonia e un ente di notevole competenza nella protezione di patrimoni per un valore superiore a 100 miliardi di PNL(circa 25MldEuro)e della salute e benessere di oltre 75.000 persone. La società conta più di 130 dipendenti e numerosi sedi in tutto il paese e crea costantemente nuove soluzioni per la realizzazione di programmi speciali mirati alla protezione degli interessi finanziari dei propri clienti. Vero gigante delle assicurazioni, la società detiene un enorme volume di dati personali e riservati. La società aveva la necessità di conformarsi alle normative governative e agli standard ISO 27001, tuttavia il vecchio sistema di archiviazione AMS 200 non era più in grado di soddisfare i requisiti richiesti a causa di velocità e capacità insufficienti. Dopo l’analisi di numerose soluzioni possibili, (tra cui EMC), il team IT ha optato per AegisSAN LX F630Q, 16G FC SAN, per ottenere l’infrastruttura ed il consolidamento semplificati, obiettivo che si erano posti.

“Siamo stati attratti dalla tecnologia fcQiSOE e dall’interfaccia 16G FC di AegisSAN LX F630Q. Fornisce l’equilibrio perfetto tra costo, affidabilità, funzionalità, supporto e gestibilità; inoltre possiamo scegliere i dischi per la soluzione per nostro conto”, ha detto Bogdan Chechlowski, office manager del settore informatico di EIB. “Questa nuova soluzione ha contribuito al notevole incremento di efficienza della nostra infrastruttura e ora la velocità di accesso ai dati è pressoché istantanea. Il tempo necessario ad eseguire il backup dei dati è ridotto e il traffico verso i server è notevolmente accelerato. Inoltre, grazie agli strumenti di verifica delle unità prima della loro aggiunta alla configurazione RAID, alla possibilità di aggiornare il software durante il normale esercizio, all’interfaccia 16G FC, gli amministratori IT evitano di impiegare troppo tempo nelle attività di gestione dei sistemi. Per giunta, le complete funzioni di protezione dei dati degli array disco offrono ai responsabili una completa tranquillità”.

“Sui sistemi in esercizio, quali Windows Server 2008 R2 e 2012, disponiamo della piattaforma virtualizzata Hyper-V. La nostra applicazione principale è Lotus Domino con sistema CRM implementato. Il sistema AegisSAN LX F630Q supporta tecnologie di virtualizzazioni complete e funziona egregiamente negli ambienti altamente virtualizzati”, ha aggiunto Bogdan Chechlowski.

“AegisSAN LX F630Q offre una ricca serie di funzioni per le imprese che richiedono principalmente ottime prestazioni. Il 16G FC raddoppia la larghezza di banda dell’array dei modelli 8G FC per dar pieno sfogo al potenziale di applicazioni pilotate da CPU multi-core e SSD”, ha affermato Bartek Mytnik, EMEA sales manager di Qsan. “La scalabilità, che supporta fino a 256 dischi rigidi assicura agli utenti di implementazioni di grandi dimensioni, quale EIB, di poter aggiungere unità senza soluzione di continuità, nel momento in cui crescono i requisiti di spazio di archiviazione.Siamo entusiasti che AegisSAN LX F630Q aiuti EIB ad aggiornare i sistemi di archiviazione e ad aumentare l’efficienza lavorativa”.

Il modello AegisSAN LX F630Q con tecnologia fcQiSOE (motore offload hardware Qsan FC) ha migliorato le sue prestazioni grazie alla più recente tecnologia 16G Fibre Channel, per offrire uno straordinario valore IOPS, tre volte più veloce che in passato, rimanendo però compatibile con il4G e 8G FC esistente. La serie AegisSAN LX F630Q monta processori Intel Xeon, doppi controller attivi, componenti completamente modulari e una serie di funzioni software integrata altamente innovativa. Il design RAID hardware a percorsi multipli, insieme ai moduli ridondanti, offre elevata disponibilità per applicazioni mission-critical. AegisSAN LX F630Q supporta sia unità SATA sia SAS e offre le opzioni di fattore di forma 4U 24-bay, 3U 16-bay e 2U 12-bay.

Il sistema AegisSAN LX F630Q supporta le tecnologie di virtualizzazioni complete, tra cui VMware VAAI, Citrix e Hyper-V. Inoltre, è dotato di sofisticati add-on, quali duplicazione remota (QReplica), snapshot scrivibili (QSnap) e modulo di backup batterie (BBM).

Business

EIB S.A. è una delle principali agenzie diassicurazioni della Polonia e fornisce programmi speciali per la protezione degli interessi finanziari dei propri clienti. L’intero sistema è stato proposto e implementato da Logon SA.

 Sfide

La protezione degli importantissimi record e database riservati dei clienti è un requisito cruciale per la società, imposto inoltre  dalle normative governative e dallo standard ISO 27001. Anche velocità e capacità insufficienti del vecchio sistema AMS 200 costituivano un problema da risolvere per EIB.

 Soluzioni

AegisSAN LX F630Q-D424, i sistemi di archiviazione SAN 24Bay 4U con due porte 16G Fibre Channel e doppi controller attivi per prestazioni elevate e alta disponibilità.

 Configurazioni

- Server:Piattaforma Hyper-v su Windows Server 2012 Core

- HBA: QLogic QLE2560

- Switch: Brokade 300

- HDD: SAS e SSD in RAID 6

- Capacità: 12TB

- Macchina virtuale abilitata. 20 VM in server

- Applicazioni: Notes Domino, MS Sql, BES, Sametime, ecc.

Informazioni su Qsan Technology

Qsan Technology è un’azienda specializzata nella produzione di soluzioni di storage di rete. I suoi prodotti, quali SAN iSCSI e Fibre Channel e storage unificato offrono prestazioni eccezionali, straordinaria affidabilità e ottimo rapporto prestazioni/prezzo, caratteristiche che consentono alle aziende di piccole e grandi dimensioni di tutto il mondo di migliorare l’efficienza della propria infrastruttura IT. I sistemi storage di Qsan Technology sono attualmente forniti in oltre 30 paesi, in Europa, Stati Uniti e APAC. Per ulteriori informazioni, consultare www.qsantechnology.com

I prodotti QSAN sono distribuiti in Italia da:

ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392  Fax 02 51629377
information@active.it

www.active.it

Ufficio Stampa

Cynthia Carta Adv.

Via F.lli Galliari, 22 24047 Treviglio (BG)

Tel 0363563244  Mob. 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl