AquaticRuner, ormai ci siamo, domenica 3 agosto partenza alle ore 7:30 da Terrazza Mare a Lignano ed arrivo al Parco delle Rose a Grado ore 9:30 circa

30/lug/2014 22.02.15 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Ormai ci siamo, domenica 3 agosto partenza alle ore 7:30 da Terrazza Mare a Lignano ed arrivo al Parco delle Rose a Grado ore 9:30 circa. Domani, Giovedi 31 la presentazione video e la consegna dei pacchi gara agli atleti presso il ristorante Mille e Una Notte nel centro di Udine alle ore 20:30. L’attesissima gara AquaticRunner è una gara innovativa e mai fatta a livello europeo. Si tratta di una mezza maratona fatta partendo da Lignano ed arrivando a Grado correndo e nuotando tra le 5 isole che separano le due citta marine. Una particolarità è che si indossano sempre le scarpe e si nuota con il pull buoy. AquaticRunner è stata ideata da Matteo Benedetti della ASD Triathlon Lignano Sabbia  D’oro. La gara ha avuto un periodo di gestazione di due anni, questo dovuto alle problematiche per avere tutte le concessioni e le autorizzazioni necessarie, per mettere appunto un piano sanitario efficiente e consono alle esigente di una gara come questa. Per questa manifestazione i comuni di Lignano e Grado hanno supportato l’iniziativa oltre alla Regione FVG, il consiglio regionale e turismo FVG hanno rilasciato il Patrocinio, come lo hanno fatto i seguenti comuni:  Latisana, Precenicco, Palazzolo, Muzzana, Carlino, San Giorgio, Torviscosa, Terzo, Aquileia e Fiumicello. AquaticRunner stà suscitando notevole interesse a livello internazionale e alla gara saranno presenti e parteciperanno uno dei recenti campioni del mondo IronMan l’Italo/Argentino Daniel Fontana, il maratoneta estremo Andrea di Giorgio e molti atleti in rappresentanza regionale tra cui Denis Del Bianco già finalista mondiale IronMan Hawaii 2012 e il neo referente nazionale Triathlon per lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Rainone Eliseo.

Uff. Stampa CSEN Triathlon