Maurizio Marcato, nasce il blog della fotografia contemporanea

31/lug/2014 12:56:41 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come si è modificata nel tempo la visione e l’utilizzo della fotografia? Che cosa rappresenta oggi nella società?
Nell’era dell’immagine la fotografia viene considerata uno degli strumenti più efficaci per lo studio della società contemporanea e dei suoi linguaggi. Se nel Novecento era la protagonista di ricerche artistiche innovative, oggi, con la realtà virtuale e digitale, ci tramanda le storie quotidiane e intime di uomini, usi e costumi della collettività.
Con l’avanzare della tecnologia le immagini sono diventate uno strumento popolare e oggi, grazie a smartphone e tablet, ci ritroviamo di fronte un patrimonio fotografico molto ampio, ma non sempre di valore.
Sulla base di queste premesse nasce il blog di fotografia dell’artista Maurizio Marcato http://www.mauriziomarcato.com/?page=blog, con l’intento di diffondere una cultura delle immagini più profonda e radicata e di parlare di fotografia a 360 gradi.
La nascita del digitale ha fortemente scosso il panorama critico, e con ancor più forza quello sociale. Il blog di Maurizio Marcato tenta proprio di rispondere alle esigenze e alle domande di una società dove le immagini si stanno sempre più sostituendo alle parole e dove la personalità di un individuo, di un’azienda o di una comunità passano attraverso una fotografia, digitale e non.

Facebook: https://www.facebook.com/marcatomauriziophotographer?ref=hl
Twitter: @MAURIZIOMARCATO
Blog: http://www.mauriziomarcato.com/?page=blog

Elisa Andreatta
Terzomillennium press office
elisa@terzomillennium.net
T.045 6050601

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl