Domenica 3 agosto Massimo Schiavon e Armando Corsi in concerto a Vallebona per il Gaslini

02/ago/2014 07:47:20 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Massimo Schiavon e Armando CorsiLa poesia di Massimo Schiavon e la chitarra di Armando Corsi saranno protagoniste di una serata benefica pro Gaslini Onlus a Vallebona, presso la piazza dell’Oratorio alle ore 21.30; serata organizzata dall’Associazione Culturale A Cria.

Massimo Schiavon dal 2012 è teslimonial della Gaslini Onlus per il progetto pionieristico e all’avanguardia “La Casa sull’Albero” del pronto soccorso pediatrico: ambulatorio di accoglienza e osservazione dei bambini che hanno subito maltrattamenti e delle loro famiglie. In questa occasione, come in molte date dell’artista, verrà diffusa questa comunicazione e verranno raccolti fondi ad offerta libera per sostenere questo importante progetto.

La collaborazione artistica con Armando Corsi inizia nel 2012: nell’ultimo disco del cantautore Massimo Schiavon, Piccolo Blu, che contiene tra gli altri un brano inedito del maestro Enzo Jannacci, la chitarra di Corsi compare protagonista nel brano “Blu” manifesto di questo progetto delicato e intimo.
La collaborazione continua nei live 2012-2013, Armando Corsi è parte del gruppo di musicisti, tutti made in Liguria, che accompagnano il cantautore. Dal 2014 inizia questo nuovo percorso in duo, per raccontare la musica d’autore italiana, vista suonata e cantata da chi davvero ha calcato quei palchi, ha respirato quelle atmosfere e che potrà regalarci emozioni nuove e ritrovate.
Entrambi protagonisti della musica d’Autore italiana, hanno collaborato e condiviso il palco con grandi artisti tra cui Ivano Fossati, Enzo Jannacci, Paco De Lucia, Edoardo De Angelis, Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Bruno Lauzi, Sergio Endrigo.. per citarne alcuni.