RiMatrix S Roadshow 2014: Rittal riparte alla grande!

02/ago/2014 07:44:25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Anche quest’anno il Data Centre standardizzato RiMatrix S è di nuovo protagonista del “Grand Tour” europeo. Da marzo a novembre l’inconfondibile TIR container di Rittal trasporterà un Data Centre RiMatrix S completamente funzionante, allestito in un container altamente tecnologico. Il viaggio di 17.000 chilometri prevede tappe ed eventi in 16 paesi: dagli stati della confederazione elvetica, attraverso l’Europa dell’est e del nord, fino all’Italia. Il Roadshow si concluderà in Irlanda nel mese di Novembre.

“Il Roadshow RiMatrix S offre ai visitatori e ai decision maker dell’IT la possibilità di convincersi personalmente dei vantaggi di questo rivoluzionario Data Centre. La soluzione standardizzata e perfettamente modulare RiMatrix S, costituita da armadi, sistema di raffreddamento, distribuzione di corrente e UPS, sta tracciando una nuova strada nel mondo IT”, ha dichiarato Christoph Caselitz, Chief of Customer Operations di Rittal. “Non si tratta solo di una soluzione tecnica unica nel suo genere; la definizione dei parametri di riferimento garantiti è altamente innovativa, come il PUE che può assicurare prestazioni energetiche pari a 1,15 e che consente di misurare con chiarezza il livello di efficienza e i costi di esercizio del Data Centre. Inoltre, la struttura modulare consente disponibilità, consegne rapide e investimenti che si orientano in modo preciso agli effettivi bisogni. Allo stesso tempo RiMatrix S è flessibile e scalabile, con un risultato di efficienza ineguagliabile”, ha spiegato Caselitz.

A settembre il TIR RiMatrix S arriverà in Italia. Queste le tappe del tour:

• 15 settembre, Mercedes-Benz Center, Milano
  • 16 settembre, Museo Enzo Ferrari, Modena
  • 17 settembre, Cinecittà Studios, Roma
  • 19 settembre, Cantine Rocca Sveva, Soave (VR)

Per maggiori informazioni e iscrizioni www.rittal.it