Resstende, un premio all’innovazione

04/ago/2014 14.03.32 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’azienda di Agrate Brianza si è aggiudicata un prestigioso riconoscimento internazionale in occasione del Muuuz International Awards 2014: il premio nella categoria “materiali innovativi” è andato alla collezione di tessuti Screen Nature Ultimetal

La tecnologia, lo stile e il design delle schermature tecniche di Resstende hanno ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento, che arriva da Oltralpe: l’innovativo tessuto Screen Nature Ultimetal è infatti stato premiato nella categoria “materiali innovativi” in occasione dell’ultima edizione del Muuuz International Awards di Parigi.

La manifestazione francese chiama ogni anno migliaia di progettisti, architetti, decoratori ed arredatori a designare le novità più all’avanguardia e le migliori innovazioni nel settore: quest’anno il premio è andato alla collezione di tessuti Resstende proprio per la capacità di coniugare in un solo prodotto qualità dei materiali, estetica, tecnologia e funzionalità, con un occhio al rispetto per l’ambiente.

I tessuti della collezione Screen Nature Ultimetal (prodotti da MERMET), come tutte le fibre tecniche scelte da Resstende, forniscono un livello di prestazioni non raggiungibile dai tessuti tradizionali: sono altamente resistenti all’umidità, agli agenti chimici e alle sollecitazioni meccaniche e mantengono i colori inalterati nel tempo.
Screen Nature Ultimetal, in particolare, rappresenta una vera e propria rivoluzione sia dal punto di vista funzionale che estetico. Disponibile in vari formati e nelle tinte Titanio, Platino, Iron e Carbonio, questo innovativo tessuto metallizzato su un lato rappresenta un vero e proprio scudo termico, pur essendo trasparente, elegante e raffinato. La metallizzazione consente di ottenere una riflessione solare pari al 70%, proteggendo quindi gli interni dal calore, ma nel contempo controlla l’abbagliamento, filtrando fino al 94% di raggi luminosi.
Il risultato è un ambiente luminoso ma protetto, arredato con stile ed eleganza grazie a tonalità in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico.

Gli innovativi e premiati tessuti tecnici della collezione Screen Nature Ultimetal, insieme alle ultime novità e all’ampia gamma di prodotti Resstende – tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili e tende da sole 100% Made in Italy, vi aspettano sul sito www.resstende.com.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl