Comunicato stampa.PAROLE E IMMAGINI PER UNA MOSTRA IN ORATORIO SAN ROCCO A CAMPOGALLIANO/INVITOINVITO A VIRGILIO GEORGICO13 DICEMBRE 2006 - 7 GENNAIO 2007ORATORIO SAN ROCCOIN PIAZZA CASTELLO A CAMPOGALLIANOMercoledì 13 dicembre alle ore21 nellâ__Oratorio San Rocco di Piazza Castello a Campogalliano verrannopresentati il libro e la mostra fotografica di Giorgio Giliberti Invitoa Virgilio georgico.

05/dic/2006 16.49.00 Museo della Bilancia Contatta l'autore

INVITO A VIRGILIO GEORGICO
 13 DICEMBRE 2006 - 7 GENNAIO 2007ORATORIO SAN ROCCOIN PIAZZA CASTELLO A CAMPOGALLIANOMercoledì 13 dicembre alle ore21 nell’Oratorio San Rocco di Piazza Castello a Campogalliano verrannopresentati il libro e la mostra fotografica di Giorgio Giliberti Invitoa Virgilio georgico. Il volume(il terzo della Collezione Bilanciai),realizzato da Società Cooperativa Bilanciai in collaborazione con il Museo della Bilancia, nasce dall’incontro fra due artisti, Giorgio Giliberti, fotografo, e Gianfranco Maretti Tregiardini, latinista e fantasticante che, accompagnati dalla musica per arpa di CristinaBlarzino e dalla danza di Elena Mancini sono riusciti a trasformaregli esametri delle Georgiche del grande Virgilio in pura emozione deisensi.
Il volume, diviso in trilogia(arte,danza, natura), abbina a versiestratti dal poema latino immagini fotografiche cariche di tensione
emotiva: dai particolari arcaici di bilance conservate al museo,scolpiti e accarezzati dalla luce, alle pose plastiche di una ballerina,
Tersicore moderna messa a confronto con i leggiadri Geni delleStagioni, che danzano su un mosaico ravennate, per giungere allesuggestioni di un territorio fluviale, cristallizzato nella brina oilluminato dalla Luna che il mantovano Virgilio ben doveva conoscere.
Nel corso della serata inaugurale Gianfranco Maretti Tregiardini davero cerimoniere delle parole leggerà brani tratti dalle Georgichealternandoli alla musica dell’arpa di Cristina Blarzino.
La mostra fotografica rimarrà aperta sabato e festivi fino al 7 gennaio
2007 negli orari 10-12.30 e 15-18.30. Ingresso gratuito.
INFO: 059 527133

MuseodellaBilancia
viaGaribaldi 34a - 41011 Campogalliano - Modena
tel059 527133 fax 059527084  e-mail:museo.bilancia@cedoc.mo.it
Aperto per leFeste di Natale
Evento fino al 3giugno 2007: LALUCE IN TASCA
Al bookshop: lepubblicazioni del museo con recente novità

Aisensi dell'art. 13del nuovo codicesulla privacy(D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) ci teniamoa chiarire chegli indirizzi e-mail sono stati prelevati da conoscenze personali, dacontatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominiopubblicati su internet e sono conservati nel rispetto della legge.Questo messaggio vi è stato inviato perché pensiamo che le nostreinformazioni vi siano utili e nel contempo che la vostracollaborazione aiuti la nostraattività. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Se lenostre comunicazioni vi disturbano, ci scusiamo per il disagio e viinvitiamo a rispondere a questa e-mail scrivendo CANCELLAMInell’oggetto.