21 agosto. Ha inizio a Laigueglia il Festival Queste Piazze Davanti al Mare con Roberto Vecchioni e il Tenco Ascolta

21/ago/2014 10:43:49 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

21 Agosto a LaiguegliaLaigueglia si prepara ad accogliere il Festival Queste Piazze Davanti al Mare, giunto all’8° edizione, con tre giornate ricche di eventi all’insegna della musica e della parola d’autore.
La prima giornata, il 21 di agosto, aprirà alle ore 17,15 in piazza Cavour con lo show-case de Gli Swingati nello spazio pomeridiano “la Parola in Piazza”, consueto appuntamento all’interno del quale giornalisti, artisti e scrittori si incontrano confrontando le proprie esperienze tra show-case, dibattiti e performance acustiche. Gli Swingati, noto gruppo del ponente ligure, proporrà una rivisitazione della canzone d’autore in chiave swing. Subito dopo l’atteso incontro con Roberto Vecchioni, intervistato da Enrico De Angelis, responsabile artistico del Club Tenco.
Alle ore 21,00 in piazza Musso confermato appuntamento con “Il Tenco Ascolta” che vedrà l’esibizione di cinque nuovi protagonisti della canzone d’autore, selezionati dai responsabili del Club Tenco fra centinaia artisti. Si tratta di Stefano Marelli, Massaroni Pianoforti, Secondamarea, Gabriele Priolo e 3 Fingers Guitar. A condurre la serata lo storico presentatore Antonio Silva.
Ospite d’onore sarà Roberto Vecchioni, intellettuale artista poliedrico del panorama della canzone italiana, che ha saputo fare della “parola” una vera e propria arte di vita e d’insegnamento – ultimo disco nel 2013 “Io non appartengo più”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl