Controllore forward sincrono da 100 V regola la tensione di uscita senza richiedere un optoaccoppiatore

25/ago/2014 10.10.18 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Linear Technology Corporation annuncia l’LT8310, un controllore forward sincrono per il lato primario. L’LT8310 funziona in un range di tensioni di ingresso compreso tra 6V e 100V, è adatto per livelli di potenza fino a 200W e fornisce un segnale di comando per la rettificazione sincrona sul fronte secondario migliorando l’efficienza.

È possibile regolare la tensione di uscita al ±8% senza utilizzare un optoaccoppiatore. L’uso di un optoaccoppiatore consente una regolazione di ±1,5%. Un blocco volt-secondo programmabile fornisce una protezione per il reset del trasformatore che impedisce la saturazione e protegge il MOSFET.Questa funzione consente di ottimizzare trasformatore e MOSFET, riducendo l’ingombro della soluzione.

L’LT8310 calcola il duty cycle richiesto per creare una VOUT costante in applicazioni a loop aperto, semplificando la progettazione. Nelle applicazioni a loop chiuso l’LT8310 limita la VOUT massima se il circuito dell’optoaccoppiatore rimane aperto.

Ulteriori funzionalità sono la protezione programmabile contro la sovracorrente, il blocco regolabile di sottotensione e sovratensione in ingresso con shutdown termico integrato. L’LT8310 è caratterizzato da una frequenza di commutazione operativa programmabile da 100kHz a 500kHz e può anche essere sincronizzato su un clock esterno consentendo l’uso di un’ampia gamma di valori di induttori di uscita e dimensioni del trasformatore.

L’LT8310 è disponibile in un package TSSOP-20 dal quale sono stati eliminati alcuni pin per la spaziatura richiesta dall’alta tensione.Le versioni di grado E e I funzionano con temperature di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. Il funzionamento della versione di grado H è garantito su temperature di giunzione tra -40°C e 150°C. Il funzionamento della versione di grado MP è garantito su temperature di giunzione tra -55°C e 150°C.I prezzi partono da $3,17/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8310

8310

Riepilogo delle caratteristiche: LT8310

  • Ampio intervallo VIN:da 6V a 100V
  • Blocco volt-secondo programmabile
  • Nessun optoaccoppiatore richiesto
  • Rettificazione sincrona ad alto rendimento
  • Protezione contro i cortocircuiti
  • Frequenza operativa fissa selezionabile da 100kHz a 500kHz
  • Sincronizzabile su un clock esterno
  • OVLO e UVLO programmabili con isteresi
  • Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C
  • Versione automotive: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 150°C
  • Versione militare: temperatura operativa di giunzione tra -55°C e 150°C

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl