Come migliorare la competitività aziendale

29/ago/2014 11:50:34 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

aziendaMigliorare la qualità del proprio business potenziando l’efficacia delle relazioni aziendali?
E’ possibile acquisendo familiarità con i principi base del coaching in modo da suscitare motivazione, coinvolgimento, responsabilizzazione dei collaboratori e miglioramento delle relazioni.
Il corso Professional Coach per Manager è dedicato alle persone d’azienda che vogliono acquisire le competenze da coach per integrarle nella propria attività quotidiana, lavorativa e personale. In una delle recenti edizioni, uno dei partecipanti ha affermato “Questo corso mi ha portato alla scoperta e riscoperta di me stessa e delle mie capacità. La frase che riassume al meglio quello che ho vissuto é: Per riuscire a trovare e sentire gli altri bisogna prima aver imparato ad ascoltare se stessi” (la testimonianza completa la trovate a questo link).

E’ un corso rivolto anche a responsabili del personale, nonché a coloro i quali hanno la possibilità di influire sulla cultura aziendale, così da arricchirla con un approccio diffuso orientato al coaching. I principi e gli strumenti del coaching sono efficaci nei più diversi ambiti e con le più variegate applicazioni.
Proattività, motivazione, capacità di affrontare gli eventi quotidiani con prontezza, responsabilità e lealtà verso l’azienda e verso i colleghi sono caratteristiche che il manager deve sviluppare e far sviluppare ai propri collaboratori.
Questa è la condizione essenziale per lo sviluppo competitivo dell’azienda.
Vorresti avere maggiori informazioni? Scrivi a info@growbp.it