Al Centro*Empoli arriva la Fiera della Musica: superospiti Federico Fiumani dei Diaframma, Luca Martelli dei Litfiba e e Giacomo Voli da “The Voice of Italy”

09/set/2014 17.44.04 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appuntamento venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre

nella Corte dei Mestieri del centro commerciale con il mercatino del disco raro e del collezionismo. Tra gli eventi l’incontro con Bruno Casini, primo manager dei Litfiba, l’esibizione dal vivo di giovani band emergenti della Toscana e la possibilità di poter provare uno strumento

Il Centro*Empoli ospita la prima edizione della Fiera della Musica. Una tre giorni ricca di eventi e di appuntamenti imperdibili per giovani, adulti e per tutti gli amanti della musica o per chi vorrà avvinarsi per la prima volta ad uno strumento. L’evento vede la collaborazione di Fiera della Musica, Centro*Empoli, Records Qua Rock, Vinylove e del Centro Artistico Musicale Parsifal. Si inizia venerdì pomeriggio con un evento “gustoso”. Alle 16,30 è in programma nella Corte dei Mestieri (il porticato esterno del centro Coop dove sarà allestito anche il palco) l’incontro con Bruno Casini, primo manager dei Litfiba. Bruno Casini vive e a lavora a Firenze, dove è stato tra i fondatori del locale Banana Moon. Un’occasione per parlare di musica degli anni Settanta e Ottanta in Toscana, per ricordare aneddoti e curiosità che hanno segnato l’esperienza di Casini a contatto con star e professionisti del settore. Nell’occasione Casini presenterà i suoi libri “Ribelli nello spazio.Culture underground anni settanta” e “In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni ottanta”. Sarà presente anche Antonio Aiazzi fondatore dei Litfiba e dei Beau Geste.

Si proseguirà alle 17,15 con un incontro con professionisti del settore discografico. Dalle 19 alle 20 spazio alle giovani band della Toscana che avranno l’occasione di poter promuovere i propri brani, presentare e vendere i propri cd.

Giornata imperdibile anche quella di sabato. Dalle 9 sarà allestito il mercatino del disco raro e del collezionismo che farà da cornice agli eventi nel porticato esterno del centro commerciale. Dalle 17 alle 18 incontro con celebri star della musica come il tastierista Antonio Aiazzi, la celebre azienda toscana Mokke’s e il fonico Matteo Magrini. A seguire il concerto delle giovani band toscane selezionate per il festival in collaborazione con l’Associazioni Quarock e Vinylove e alle 21 il concerto dal vivo di Federico Fiumani, cantautore, chitarrista e scrittore, cantate del gruppo dei Diaframma, gruppo rock fiorentino nato negli anni Ottanta.

La kermesse proseguirà anche nella giornata di domenica. Dalle 10 alle 13 si potranno provare e toccare gli strumenti nel porticato esterno del centro commerciale, mentre alle 17 il grande protagonista sarà Luca Martelli membro dei Rossofuoco, Gli Atroci e Litfiba che delizierà i presenti con una performance alla batteria. Dalle 18 è in programma l’appuntamento “Vox Popouli” con il palco aperto a giovani voci che vedrà di scena Marianna Galli e Andrea Scaramelli dei Child on The Slide (Acoustic Set) e Jessica Marchi, mentre alle 19 il grande ospite sarà Giacomo Voli, protagonista dell’ultima edizione del talent show Rai “The Voice of Italy”, dove si è classificato al secondo posto. Infine, a conclusione, dj set fino alle 21. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet del Centro*Empoli all’indirizzo www.centroempoli.it e la pagina dedicata all’evento Facebook.com/fieradellamusicaempoli .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl