Chiavari e Genova. Incontri di presentazione protocollo MBSR

10/set/2014 08:31:50 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il Centro Studi diretto da Nicoletta Cinotti organizza due incontri gratuiti sull’MBSR il 30 settembre a Chiavari e il 2 ottobre a Genova.

La mindfulness e il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), nato nel 1979 negli Stati Uniti dal lavoro di una équipe coordinata da Jon Kabat Zinn, offrono un modo per ampliare la prospettiva del presente, uscire dai soliti schemi, aprire nuove risorse, esplorare e valorizzare una risorsa individuale che già abbiamo a nostra disposizione: la capacità di essere consapevoli.

Le persone, le facoltà universitarie, gli enti e le aziende che stanno introducendo la mindfulness nei propri ambiti sono in numero sempre crescente. Per offrire al maggior numero di interessati l’opportunità di incontrare la Mindfulness, il Centro Studi diretto da Nicoletta Cinotti, organizza un incontro di presentazione del protocollo MBSR, il 30 settembre a Chiavari e il 2 ottobre a Genova. Nel corso della serata, gratuita e aperta a tutti, verrà presentata la struttura del programma, le sue caratteristiche base e i suoi benefici.

“Il programma – commenta la dottoressa Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e istruttore senior di protocolli MBSR, MBCT e Mindfulness Interpersonale – con un incontro settimanale di due ore per otto settimane, più una giornata intensiva, offre la possibilità di apprendere strumenti semplici e facilmente adattabili alla nostra vita quotidiana, per imparare ad abitare il presente della nostra vita e accogliere con attenzione, gentilezza e consapevolezza, le molte sfide che la vita ci propone”.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite mail a nicoletta.cinotti@gmail.com, specificando se si partecipa alla presentazione nella sede di Chiavari il 30 settembre o il 2 ottobre nella sede di Genova.

Un utile approfondimento sul tema si può avere anche sul canale youtube del Centro Studi guardando il video: “Il protocollo MBSR” all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=Y82sOFvQJT4 e il video “Dalla mindfulness alla hearthfulness” http://youtu.be/FrNHGtW0oX4?list=PLurEHwvxOvGIQEP_P7dK6G3kFCDfR3nHl

Centro Studi, Via Martiri della Liberazione 67/1, Chiavari

Quando