Coquis, l’Ateneo Italiano della Cucina, entra nel parco giochi del gourmet: dal 18 al 21 settembre sarà a Taste of Roma.

16/set/2014 15.42.29 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COQUIS_logo-alta-definizione

Roma, 16 settembre 2014. Coquis, l’Ateneo Italiano della cucina diretto dallo chef Angelo Troiani, che organizza corsi e master altamente specializzati in cucina professionale, pasticceria e pizzeria, non può di certo mancare all’evento food dell’anno: dal 18 al 21 settembre sarà a Taste of Roma, la manifestazione dove la gastronomia regna sovrana, con i suoi mille sapori e profumi per ogni tipo di gusto.

Coquis offrirà l’eccezionale presenza dello Chef Angelo Troiani e degli altri Chef dell’Ateneo, per una serie di appuntamenti imperdibili, dalle degustazioni di piatti “stellati”, agli show cooking, fino ai mini-corsi di cucina, che spazieranno sui diversi temi: un vero e proprio paradiso del gusto.

Presso lo stand Coquis, inoltre, lo staff potrà fornire tutte le informazioni sull’Ateneo e si potranno acquistare articoli e novità del negozio dedicato agli Chef e agli appassionati di cucina.

“Sogna le stelle, diventa Chef” con Coquis, l’Ateneo Italiano della Cucina, che si avvia all’inizio del nuovo anno accademico con un ampliamento dell’offerta dei corsi professionali, sempre con un corpo docente di grande esperienza, chef stellati ed esperti di enogastronomia e management, che ne fanno il punto di riferimento per le aziende in cerca di personale qualificato.

Fiore all’occhiello di Coquis, i Master Professionali: il Master Italiano di Cucina, la cui prossima edizione inizia lunedì 20 ottobre, il Master Italiano di Pasticceria, in programma da lunedì 29 settembre e il Master Professionale di Sala, da lunedì 20 ottobre.

L’anno accademico apre con il Corso Professionale per Pizzaioli lunedì 15 settembre, seguito dal Corso di Cucina Professionale, con inizio lunedì 29 settembre e, per l’edizione serale, lunedì 13 ottobre, e poi dal Corso di Pasticceria Professionale in programma da lunedì 1 dicembre, con l’edizione serale da lunedì 6 ottobre. A questi si aggiungono i corsi full immersion di tecniche professionali a tema che si svolgono periodicamente.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, propone Master e corsi professionali con percorsi di specializzazione e stage nei migliori ristoranti italiani, per formare i migliori professionisti del futuro: una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq, 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato in attrezzature e abbigliamento da cucina, con libreria per i futuri Chef.

Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un’ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale – cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l’arte della gastronomia con la più alta percentuale di allievi inserita nel mondo del lavoro.

Per informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina www.coquis.it

Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124 A (ascensore 3° piano) – 00191 Roma – Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 – info@coquis.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication www.imaginecommunication.eu
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma  Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430
Flavia Marincola ufficiostampa@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl