David Anzalone torna di nuovo a "Glob" (il programma televisivo di e con Enrico Bertolino): questa volta parlerà del bullismo.

14/dic/2006 12.50.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

David Anzalone torna di nuovo a “Glob” (il programma televisivo di e con Enrico Bertolino): questa volta parlerà del bullismo.

David Anzalone, autore e protagonista dello spettacolo teatrale comico “Targato H” sarà di nuovo ospite della trasmissione televisiva “Glob l’osceno del villaggio” il programma di e con Enrico Bertolino in onda venerdì 15 dicembre alle 23,40 su Rai Tre.

Il tema di venerdì è legato al bullismo nelle scuole. Il “docente a contratto” Zanza commenterà il tema insieme a Bertolino partendo dalla notizia di questi giorni dei quattro ragazzi di Torino che hanno malmenato un ragazzo autistico. La chiave naturalmente è quella dell’ironia e della comicità, per questo David non si presenterà “dalla parte delle vittime” ma vestirà i panni del bullo, anzi bullissimo.

Reduce da una prima serie premiata da ottimi ascolti (l’11% di share di media), il programma sulla comunicazione condotto da Enrico Bertolino, è tornato con un nuovo studio e una nuova confezione. I temi e il formato di Glob restano quelli che  hanno contraddistinto le prime 19 puntate. Lo studio televisivo rappresenta una sorta di aula magna, con un pubblico di studenti e di persone di diverse età e nazionalità. Al centro dello studio una video-lavagna attraverso la quale vengono mostrati materiali video, foto, titoli di giornale, veri e propri “reperti” di un universo mediatico e iconografico in continua trasformazione. Enrico Bertolino affronta di volta in volta con ironia i diversi aspetti del mondo della comunicazione avvalendosi dell’esperienza di diversi “docenti a contratto”: gli ospiti di Glob saranno infatti sempre profondi conoscitori della materia trattata. I temi delle puntate sono ispirati all’attualità, alla storia  recente e passata, alla vita quotidiana e agli eventi internazionali più significativi.

Dopo il grande successo ottenuto nelle due puntate della scorsa stagione televisiva, arriva questa nuova partecipazione per Anzalone, che con il suo spettacolo teatrale prodotto dalla Capa produzioni sta destando sempre maggior interesse presso gli addetti ai lavori, autori televisivi e pubblico. In cantiere alla Capa stanno prendendo forma infatti alcuni importanti progetti per Zanza che avranno aperture notevoli.

CAPA PRODUZIONI

Alessandro Piccinini Comunicazione