Nexive official partner di AC Milan per la stagione calcistica 2014/2015

22/set/2014 21:25:43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, diventa Official Partner di AC Milan per la stagione calcistica 2014/15. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi, è stato siglato oggi a Milano dall’Amministratore Delegato Nexive, Luca Palermo, e dall’Amministratore Delegato rossonero Barbara Berlusconi.

La partnership fra uno dei Top Club al mondo e il primo operatore postale privato in Italia si concretizzerà nella presenza del brand Nexive sui supporti di visibilità installati durante gli allenamenti presso il centro sportivo Milanello e nelle partite giocate allo Stadio di San Siro dai rossoneri, nonché sui materiali istituzionali della squadra e sul sito ufficiale del Milan.

“Il mondo dello sport – sottolinea Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive – rappresenta alla perfezione i valori che da sempre caratterizzano Nexive: spirito di squadra, competizione, dinamismo. Il Milan, squadra pluripremiata a livello nazionale e internazionale, è il nostro partner ideale con cui condividiamo obiettivi ambiziosi e passione per le sfide, oltre ad una naturale vocazione all’innovazione e una fortissima determinazione a vincere. Siamo felici di presentare oggi questo accordo che ci vedrà a fianco della squadra rossonera per i prossimi mesi”.

“Siamo felici di dare il benvenuto, per la prima volta, nel pool di sponsor del Milan a Nexive, il primo operatore privato del mercato postale nazionale – ha dichiarato Barbara Berlusconi, Amministratore Delegato dell’AC Milan – Un’altra grande e importante multinazionale ha scelto il Milan per entrare nel mondo dello sport e promuovere in maniera efficace il proprio brand, segno dell’appeal che il nostro club continua a mantenere in Italia e nel mondo”.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso da Nexive con AC Milan in qualità di Official Partner – afferma Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – Questa partnership testimonia, ancora una volta, un’attenzione sempre crescente per le sponsorizzazioni nel mondo dello sport, che anno dopo anno garantiscono alle aziende un efficace ritorno sull’investimento. Il nostro ruolo è quello di affiancare i club e i loro partner per costruire programmi di attivazione ad hoc, trasformando una sponsorship tradizionale in un’occasione unica per coinvolgere i tifosi, promuovendo il brand e i suoi valori”.

La scelta di diventare Official Partner del Milan nasce dall’esigenza di far conoscere il marchio ed entrare in contatto con i consumatori e le aziende. Per supportare questo obiettivo il calcio, sport nazionale per definizione, è per Nexive il veicolo più adatto, non solo per la sua popolarità, anche per le emozioni che riesce a trasmettere. A maggio 2014 il primo operatore postale privato nel Paese, che con oltre 600 filiali dirette e 5.500 addetti su tutto il territorio copre il 75% delle famiglie italiane, ha rinnovato la sua vision: essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. I servizi di Nexive rappresentano soluzioni intelligenti, innovative e semplici per creare luoghi fisici e digitali di connessione fra aziende e consumatori e tra pubbliche amministrazioni e cittadini.

Profilo Nexive
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L’Espresso.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce.
Nexive raggiunge ogni giorno il 75% delle famiglie italiane attraverso oltre 500 milioni di buste movimentate nel 2013. Possiede più di 600 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari – e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 25 uffici nel mondo in 12 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Serie A per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di Serie A TIM, TIM Cup e Supercoppa TIM, nonché la gestione marketing e sponsoring di F.C. Internazionale, A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Udinese Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce a livello internazionale i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl