Sabato sera prenderà il via l'undicesima edizione di "Scorribande

Sabato sera prenderà il via l'undicesima edizione di "ScorribandeCOMUNICATO STAMPA Prende il via l'undicesima edizione di "Scorribande Prende il via l'undicesima edizione di "Scorribande - Concerti-gara per "bands" di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note", la celebre manifestazione a carattere musicale dedicata alle band emergenti organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica di Musikè.

15/dic/2006 13.49.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

Prende il via l’undicesima edizione di Scorribande

 

Prende il via l’undicesima edizione di Scorribande - Concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note”, la celebre manifestazione a carattere musicale dedicata alle band emergenti organizzata dallAssessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con la scuola di musica di Musikè.

Sabato 16 il concerto di apertura al GRATIS club di Senigallia con inizio alle ore 21,30. Categoria brani propri. I primi a salire sul palco saranno i Mind Fusion di Ascoli Piceno. Formazione: Pietro Tosti - Basso e Voce, Gianluca Marcolini - Chitarra e Voce, Riccardo Virgulti - Batteria. Il gruppo è nato nell’estate del 2005 per proporre la fusione di vari stili musicali (progressive, rock, funky, fusion) in un’unica miscela musicale.

Seguiranno i King of Nothing, band di Ancona che propone un genere particolare, al di fuori di ogni definizione, nelle fila del gruppo infatti c’è infatti un sassofonista che dà alle sonorità tipicamente metal un’impronta più melodica e variegata. Formazione: Dario Fradeani - Batteria, Nicola Gobbi - Sassofono, Davide Dehbashi - Chitarra, Alessandro Ravaglia - Basso, Giacomo “Jack” Mancinelli - Voce.

Sempre di Ancona e anche Sirolo è la formazione del terzo gruppo in scaletta. I Nadesico, che propongono un sound energico e granitico con sfumature melodiche senza mai perdere la vena rock. Formazione: Lorenzo Paoloni - Voce e Basso, Nicola Giubelli - Chitarre e Voci, Luca Di Tullio - Batteria e Cori. L’anno prossimo per loro è previsto un mini tour in giro per l’Italia.

Presenteranno un genere hard rock con diverse influenze punk e giunge i Good Cocoons da Senigallia e Ponte Rio. Formazione: Jacopo Gattanella - Chitarra, Luca Marconi - Batteria, Luca Santinelli - Voce e Chitarra, Lorenzo Pericoli - Basso.

Quarti ad esibirsi i St. James Gate di Marzocca che presentano un genere punk-rock e derivati. La loro esperienza musicale è iniziata con le cover di Green Day e Rancid. Formazione: Matteo Bugari - Chitarra e Voce, Simone Faini - Batteria, Jacopo Di Stanislao - Basso, Fabio Moroni - Chitarra.

Chiuderanno la prima tappa di Scorribande gli Ensenada di Sengallia. Band nata nel 1997 dall’unione di cinque ragazzi tutti senigalliesi amici sin dall’infanzia, influenzati da gruppi come Guns’n’Roses, Aerosmith, Sex Pistols. Lo stile è quello da rocker di strada. Formazione: Michele Susannini - Chitarra, Davide Giulietti - Voce, Brugiatelli Giacomo - Chitarra, Juri Bellucci - Batteria, Giovanni Galli Olivetti - Basso.

L’ingresso ai concerti è gratuito. I gruppi che partecipano all’undicesima edizione di Scorribande potranno presentare inoltre uno o più brani inediti (parole e musica) sulla pace, la non violenza, l’integrazione. Il gruppo che presenterà il miglior brano, che sarà selezionato da una giuria apposita, vincerà un buono acquisto del valore di 400,00 euro. Tutti i gruppi che sceglieranno di partecipare a questa sezione saranno invitati ad esibirsi nelle piazze di Senigallia durante il mese di giugno 2007 in occasione della presentazione della fase finale del progetto “Peacefull Europe”.

Per informazioni: Musikè - Strada Capanna Alta, 3 - 60019 Senigallia (AN) - Tel. e fax 071 7927776 - Cell. 339.6838901 oppure 338.1008108 - Internet: www.scorribande.com - e-mail: info@musike.it

 

Ufficio Stampa

Alessandro Piccinini Comunicazione

338.4169263 - 071.7922244

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl